Come fare un cuscino natalizio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare un cuscino Natalizio fai da te è davvero molto semplice. Si tratta di confezionare un colorato e originale cuscino con decori di Natale applicati. Tale cuscino si può utilizzare come splendida e originale idea regalo per Natale. Naturalmente, provvedendo a realizzare da soli questa bellissima creazione, si avrà l'opportunità di comprendere tecniche davvero utili ed accattivanti, oltre ad avere anche la possibilità di risparmiare grosse somme di denaro. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come fare un cuscino natalizio.

26

Facciate del cuscino

Per cominciare a creare il tuo cuscino natalizio, devi per prima cosa fare il bordo con un tessuto di cotone colorato di tuo gusto, quindi devi tagliare due strisce di tessuto di circa 3 x 19 centimetri, e altre due strisce di circa 3 x 22 centimetri, per realizzare la parte superiore e inferiore del tuo cuscino. Dopo di ciò, una volta ritagliate le strisce decorative, è necessario cucire le due strisce laterali, in modo tale da formare un quadrato di tessuto, che poi devi stirare bene. Per fare il secondo bordo decorativo, cuci con ago e filo i vari lati come hai fatto per il primo. Poi ritaglia dal tessuto colorato due quadrati di stoffa delle dimensioni di circa 18 x 18 centimetri, per fare così le due facciate del tuo cuscino.

36

Decori natalizi

A questo punto, cuci i due bordi di tessuto decorativi con il centro del tuo cuscino e dopo stira con cura lungo le cuciture effettuate. Nel frattempo, prosegui il tuo lavoro realizzando i vari decori natalizi, da applicare sul tuo piccolo cuscinetto. Per fare i decori di Natale di stoffa da applicare, dopo aver scelto i soggetti, devi seguire il carta modello e riportare con cura le sagome natalizie decorative sopra un ritaglio di tessuto colorato. Ritagliale poi attentamente. Quindi punta i decori di Natale in tessuto al centro del tuo piccolo cuscino e cucili bene a punto filza con ago e filo in tinta.

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

Imbottitura

Dopo aver ritagliato con cura i tuoi bei decori a tema natalizio, devi imbottire il tuo piccolo cuscino. Per fare ciò, bisogna che punti tutti i bordi con gli spilli da sarta, e dopo cuci bene con ago e filo in tinta, realizzando una semplice cucitura. Allo stesso modo, cuci i vari decori in feltro, realizzati per rifinire il tuoi bei soggetti di Natale. Dopo aver lasciato un apertura per l’imbottitura, imbottisci appunto con cura il tuo piccolo cuscino di Natale, quindi rifila tutte le cuciture del tuo bel cuscino natalizio, e chiudi a punto sopraggitto l’apertura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Fare Cuscini In Cinz

Altri Hobby

Come fare un cuscino portafedi con rose di carta

Cucito

Decorazioni di Natale fai da te: come fare un fiocco di taffetà

Cucito

Come fare un grembiule natalizio

Cucito

Come Realizzare Un Cuscino Con Dei Bottoni Rivestiti Con Stoffa Contrastante

Cucito

Come realizzare una tovaglia vintage natalizia

Cucito

Come creare un cuscino con paillettes

Cucito

Come creare un cuscino personalizzato con bottoni rivestiti

Cucito

Come realizzare un cuscino ricamato

Cucito

Come confezionare un cuscino con balza arricciata