Come fare un fantasma volante per Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Eccoci qui, pronti a proporvi un nuovo articolo, mediante il cui aiuto poter essere finalmente in grado di capire ed imparare per bene, come poter fare un fantasma volante, per la festa di Halloween, una festa oltreoceano, che ora mai è diventata molto attesa anche nel nostro bel paese. Sono infatti in tanti ad attendere questa festa, in particolar modo i più piccoli, per potersi mascherare ed andare in giro per le case, chiedendo un dolcetto oppure facendo uno scherzetto.
La festa di Halloween è una giornata molto divertente per i bambini che hanno, come compito, quello di passare a ogni porta, rimediando più dolcetti possibili. Questa giornata del 31 ottobre, è molto significativa e ha origini estere e molto antiche. Prima, infatti, anche questa tradizione di passare a chiedere dolci, in realtà era ben diversa. Venendo prima della festa dei morti, I più poveri passavano a chiedere dei soldi per far dire la messa ai propri familiari morti. Ora, invece, il senso è ben diverso e più divertente. Tramite questo tutorial vi spiegheremo come fare un fantasma volante per i vostri bambini. Il procedimento non richiede molto, solo un po’ di manualità e pazienza.

27

Occorrente

  • PRIMA TIPOLOGIA: Lino bianco, Gli interni degli ovetti, Cartoncino nero e bianco, Spago, Colla a caldo, Riso, Forbice
  • SECONDA TIPOLOGIA: cartoncini neri e bianchi, palloncino, spago, telo bianco, forbici e fiato!!
  • TERZA TIPOLOGIA: cartoncino bianco, pennarelli, forbici
37

Per il primo metodo aprite i tondini, intendiamo cioè, quelle piccole scatolette che si trovano dentro gli ovetti di cioccolata. Forate, una delle due parti, aiutandovi con la punta delle forbici, stando attenti a non farvi male, e inserite un pezzo di spago, lungo a seconda di dove lo volete far penzolare, fate un nodo nella parte interna. All’interno della scatolina infilate il riso, o qualsiasi altro semento. Questo serve per appesantire il vostro fantasmino. Ritagliate, dalla stoffa, una parte di forma tonda, facendo anche in questo caso, un buco al centro del cerchio. Adagiate La stoffa sul tondino, facendo passare il filo all’interno del buco sul lino. Il gioco è fatto, ora non resta che creare, dai cartoncino, gli occhi e la terrificante bocca e, con l’aiuto della colla a caldo, attaccarli sulla stoffa.

47

Per il secondo tipo di fantasma prendete un palloncino, gonfiandolo delle dimensioni che più desiderate, e appena sarete giungi alla grandezza più appropriata, fermate l’imbocco con un pezzo di spago, facendo un nodo ben stretto e efficace. A questo punto prendete la stoffa e tagliatene un pezzo, non dovete essere precisi anzi, più sarà trasandato, più risulterà un vero fantasma pauroso. Adagiate il telo sopra il palloncino. Ora potete o stringete alla fine del palloncino, realizzando una vera e propria testa, oppure lasciarlo libero, ma se optate per questo secondo modo dovrete fermare la stocca sul palloncino con un po’ di colla, non a caldo. Anche questo è pronto.

Continua la lettura
57

Per l'ultimo tipo di fantasmino, il più semplice dei tre, basta realizzare un rettangolo di cartone, disegnando con il pennarello, la bocca e gli occhi. Torcete il cartoncino in modo da creare un cono e attaccate le estremità con abbondante colla a caldo. Quando si sarà asciugato, potrete attaccare uno spago alla sua estremità, o semplicemente lanciarlo in aria, vedrete che vola. Ora che sapete i modi per creare, provate anche voi e fate diventare la vostra casa un vero horror.
Ed ecco che anche i nostri bambini potranno avere un bel fantasma voltante, da poter appendere alla porta di casa, per spaventare amici e parenti, che verranno a bussare, per la notte di Halloween!
Buon divertimento a tutti voi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La notte di Halloween è celebrata ora mai anche nel nostro paese!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un costume da fantasma

Altri Hobby

Halloween: lavoretti semplici con il cartoncino

Cucito

Come realizzare costumi di Halloween economici

Bricolage

Come creare un fantasma burattino

Bricolage

Come Realizzare Dei Fantasmi Decorativi Da Appendere

Altri Hobby

5 idee last minute per i costumi di Halloween

Bricolage

Come realizzare delle scope portacaramelle

Altri Hobby

5 idee per candele di Halloween fai da te