Come Fare Un Fiore Da Applicare Sulle Pantofole In Pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con il pannolenci, stoffa che si ottiene infeltrendo delle particolari fibre dei peli di capre mohair o di lane cardate di pecora, si possono realizzare davvero delle belle creazioni. Il pannolenci è infatti una stoffa morbida, sottile e leggera, ottima da lavorare. Privo di trama e di ordito, il pannolenci non si sfilaccia al taglio. È disponibile in molti colori, per ogni desiderio di realizzazione. Con il suo uso si può dare vita a dei bellissimi ornamenti. Tali decorazioni si potranno poi applicare per rinnovare magari un capo di vestiario un po' in disuso. La guida ci condurrà in questo meraviglioso campo del fai da te. Scopriremo un mondo pieno di sorprese. Ecco come fare un fiore da applicare sulle pantofole in pannolenci.

27

Occorrente

  • Pannolenci in vari colori; matita; forbici; perlina; colla a caldo.
37

La prima operazione da svolgere sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida. Basterà quindi recarsi presso una qualunque merceria. Una volta effettuati gli acquisti, potremo finalmente iniziare a personalizzare le nostre pantofole. Intanto procuriamoci vari pezzi di pannolenci, di colore diverso. Poi, con una matita, disegniamo sul primo pezzo (che servirà per la base del fiore) la sagoma con i petali. Muniamoci di forbici e ritagliamo la sagoma. Quindi, sugli altri pezzi, disegniamo nuovamente i petali. Facendo attenzione che siano di dimensioni inferiori rispetto alla sagoma precedente. Infine ritagliamoli.

47

Iniziamo la composizione del fiore. Partiamo dalla base, ponendo al centro una goccia di colla a caldo. Sovrapponiamo poi la sagoma più piccola e mettiamo un'altra goccia di colla. Procediamo così fino a terminare il fiore. Premiamo un attimo, per consentire alla colla di aderire. Al termine, togliamo eventuali fili di colla a caldo residua.

Continua la lettura
57

Attenderemo poi che il nostro fiore si asciughi. Poi incolleremo, al centro dell'ultima sagoma (ovvero quella più in alto), una perlina a simbolo del pistillo. Con un ulteriore punto di colla a caldo facciamo aderire il fiore alla pantofola. Premiamo anche stavolta e la nostra decorazione per le pantofole è finalmente pronta.

67

Con i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, abbiamo finalmente compreso come realizzare un fiore in pannolenci da applicare sulle nostre pantofole. Anche i meno esperti non troveranno grandi difficoltà. Basterà applicarsi e provare diverse volte. A questo punto, non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi fiori. http://www.eticamente.net/45927/pantofole-fai-da-te-tante-idee-e-tutorial.html

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciare asciugare bene la colla a caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come trasformare vecchie ciabatte in lussuose pantofole da Spa

Cucito

Come realizzare delle pantofole in lana

Cucito

Come personalizzare le tende con il pannolenci

Cucito

Come realizzare pantofole crochet fai da te

Cucito

Come fare un portatrucchi in pannolenci

Cucito

Come realizzare delle pantofole in feltro

Cucito

Come realizzare pantofole all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un porta-pantofole all'uncinetto