Come fare un gallo porta uova

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se seguirai con attenzione tutti i passi otterrai un bellissimo centrotavola da sfoggiare in occasione delle feste pasquali. La particolarità di questo complemento d'arredo è nella colorazione. Se eseguita alla perfezione, trasformerà un semplice cartone da riciclo in una vera e propria opera d'arte. Ecco come fare un gallo porta uova.

26

Occorrente

  • Cartone delle uova da 10
  • Cartone
  • Colori acrilici e pennelli
  • Colla a caldo
36

Prendi un cutter e separa tutti gli involucri di cartone. Sistemali sul piano di lavoro. Apri ogni sagoma e lisciane accuratamente la superficie. Fatto questo, arrotola l'involucro, fermando le parti laterali con la colla a caldo. Ti risulteranno dei piccoli coni. Successivamente, assembla i coni l'uno dentro l'altro.

46

Prendi un cartoncino di medio spessore. Disegna su questo la sagoma del corpo del gallo porta uova. Dovrà misurare circa 15-20 cm. Tagliala e appoggiala sul piano di lavoro. A questo punto, attacca al corpo i coni precedentemente realizzati. Sembreranno morbidissime piume. Anche in questo caso, utilizza la colla a caldo. Ripeti lo stesso identico procedimento per l'altro lato del gallo porta uova. Gonfia un palloncino. Prepara delle strisce di carta di giornale. Immergile in una soluzione composta da acqua e colla vinilica.

Continua la lettura
56

Attendi che la carta si asciughi completamente. Buca quindi il palloncino con uno spillo. Dividi a metà la struttura ottenuta. Inserisci poi una delle due metà nell'involucro dell'altra. Questo è un utile suggerimento per rendere il gallo porta uovo maggiormente resistente. Ora assembla il corpo del gallo alla testa. Se vuoi, puoi interporre tra le due sezioni una striscia di cartone rigido. Incolla anche le due ali. Procedi infine con la pittura. Dipingi la cresta, il becco e i bargigli con dei colori acrilici perlati, che daranno lucentezza.

66

In alternativa è possibile realizzare un gallo porta uova anche con la stoffa colorata. Prendi della stoffa come il feltro del colore che più ti piace. Disegna la sagoma del gallo, iniziando dalle ali. Con il feltro arancione prepara il becco, disegnado prima due triangolini e poi ritagliandoli con una forbice dalle punte arrotondate. Applica il becco sulla sagoma del gallo con due punti di cucito oppure con la colla a caldo. Con il feltro rosso realizza la cresta, ritagliala e applicala sulla testa, nella stessa maniera del becco. Fai la stessa cosa per gli occhi. Una volta che il galletto sarà pronto, riempilo con l'ovatta e realizza una tasca centrale dove poter mettere l'uova. Con il fetro dello stesso colore del corpo del gallo, realizza un rettangolo, ritaglialo e applicalo sulla pancia del gallo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un gallo segnavento

Materiali e Attrezzi

Come realizzare una mosca finta per la pesca

Bricolage

Come Costruire Un Segnavento

Cucito

Come foderare un abito in pizzo di sangallo

Giardinaggio

Come coltivare una celosia

Giardinaggio

Gli errori più comuni nella potatura del pero

Bricolage

Come allevare pulcini

Giardinaggio

Come potare gli alberi di melo