Come fare un gilet giallo con le tasche

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare da soli i capi d'abbigliamento può essere un ottimo modo per dare libero sfogo alla propria creatività, realizzando prodotti di qualità, ma con un tocco di originalità e di gusto personale. Il gilet è un capo particolare che viene ultimamente molto apprezzato sia della donne sia dagli uomini. In questa guida si potrà capire come realizzare un gilet giallo con le tasche. Questo gilet giallo è soffice, ha le tasche ed è lavorato con due tipi di lana, due gradazioni dello stesso colore. I punti impiegati per la lavorazione sono: coste 2/2, maglia rasata e legaccio. Si deve eseguire un campione di cm 10 x 10 a coste 2/2 sono pari a 28 maglie e 44 ferri e un altro campione di cm 10 x 10 a legaccio sono pari a 16 maglie e 24 ferri.

26

Occorrente

  • Lana di Tien Tsin colore giallo g 300
  • Lana Tendresse colore giallo g 100
  • Ferri n 3, 3 1/2 e 5 1/2
36

Le righe sono formate da 24 ferri a legaccio con il mohair e 4 ferri a maglia rasata con la lana normale. Per realizzare il dietro, con la lana Tendresse e i ferri n 3 avvia 138 maglie e lavora a coste 2/2 per cm 12 (sono uguali a 52 ferri). Si deve necessariamente continuare con il mohair (Tien Tsin) e i ferri n 5 1/2 a legaccio, lavorando le maglie 2 a 2 nel 1° ferro.

46

Iniziare a lavorare le righe a maglia rasata con i ferri n 3 1/2. A cm 60 d'altezza totale (sono uguali a 120 ferri) da ambo i lati si deve intrecciare, per le spalle, 2 volte 7 maglie, 1 volta 8 maglie. Intrecciare successivamente le restanti 25 maglie. Per realizzare il davanti destro, procedere avviando 80 maglie e lavorare successivamente come dietro, eseguendo le stesse diminuzioni dopo il bordo a coste.

Continua la lettura
56

Restano solamente le ultime 40 maglie. All'altezza della prima riga a maglia rasata, per formare la tasca si devono lavorare a legaccio le 20 maglie centrali per cm 20 (uguali a 48 ferri). A parte si deve lavorare un rettangolo di 20 maglie con il mohair e sostituire queste maglie a quelle intrecciate. A cm 50 (uguali a 104 ferri), per lo scollo, intrecciare 1 volta 7 maglie, 1 volta 3 maglie, 4 volte 2 maglie.

66

A cm 60 (uguali a 120 ferri) intrecciare le maglie della spalla come nel retro. Procedere lavorando il davanti sinistro in senso inverso. Per confezionare il gilet cucire i fianchi e le spalle. Con i ferri n 5 1/2 riprendi 58 maglie intorno allo scollo e lavorare a legaccio per cm 8 (uguali a 20 ferri) con il mohair. Intrecciare e ripiega il bordo all'interno e successivamente cucirlo. Piegare il bordo a coste a metà sul rovescio e fissarlo con un punto nascosto. In questo modo il gilet sarà ultimato e pronto per il primo lavaggio e per essere indossato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare le scarpine di lana per il bebè

Cucito

Come fare un gilet di lana imbottito con la pelliccia

Cucito

Come confezionare una blusa polo ai ferri

Cucito

Come fare un gilet in lana

Cucito

Come Fare Un Golfino Con Un Fiore Ricamato

Cucito

Come fare un completino rosso per neonato

Cucito

Come realizzare un abito di lana

Cucito

Come Fare Le Tovagliette All'Americana Colorate