Come Fare Un Golfino Con Un Fiore Ricamato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In inverno si sa che gli indumenti che tengono più caldi sono i maglioni in lana. Tutti ne possiadiamo un buon numero, ma quante volte vi sarà capitato di pensare che vorreste un maglione che sia esattamente come lo desiderate ed immaginate? Ovviamente non sempre si trovano nei negozi indumenti fatti su misura per noi. Tranquilli una soluzione c'è e consiste nel realizzarli da soli! Se vi state chiedendo come, in quest'articolo vi spiegheremo come fare un golfino con un fiore ricamato. Vi basterà avere un po' di pazienza e manualità.

26

Occorrente

  • Lana colore ècru g 450
  • Lana colore cammello chiaro g 100
  • Lana colore cammello scuro g 100
  • Lana colore marrone g 100
  • Ferri n 6 e 7
36

Dovrete lavorare il golfino con i ferri e la lana color ècru, cammello chiaro, cammello scuro, marrone e al centro sul golfino, la rosa ricamata, è di tre sfumature. Ovviamente questi sono i colori consigliati e servono solo come esempio, naturalemente potrete scegliere i colori che più preferite. I punti che si dovranno impiegare sono: maglia rasata, maglia legaccio, coste 1/1, motivo a righe.

46

Realizzate un campione di cm 10 x 10 a maglia rasata con i ferri n 7 e la lana doppia sono pari a 12 maglie e 18 ferri. Per realizzare il dietro, avviate con i ferri n 6 e la lana colore ècru 58 maglie e lavorate a coste 1/1 per cm 8. Proseguite a maglia rasata con i ferri n 7. A cm 38 di altezza totale, proseguite con il motivo a righe, alternando i colori delle parti a legaccio in quest'ordine: marrone, cammello chiaro, cammello scuro cammello chiaro e marrone.

Continua la lettura
56

Contemporaneamente al secondo ferro della seconda riga marrone, intrecciate, da ambo i lati, per le spalle, 8 maglie. Chiudete le maglie rimaste in una sola volta. Il davanti lavoratelo come il dietro. Per realizzare la manica avviate 50 maglie con il color cammello chiaro e i ferri n 7 e lavorate con il motivo a righe per 86 maglie. Eseguite il motivo a righe come segue: 6 ferri a legaccio con il cammello chiaro, 4 ferri a maglia rasata con l'ècru, 6 ferri a legaccio con il marrone, 4 ferri a maglia rasata con l'ècru. Poi, per confezionare il golfino cucite i fianchi per 38 cm fino all'inizio della lavorazione del motivo a righe.

66

Dopo cucite le spalle per 14 cm, lasciando aperto il tratto centrale di cm 20 per la scollatura. Chiudete e monta le maniche. Riportate sul davanti del golfino il ricamo della rosa a grandezza naturale (1 quadretto è uguale a 9 mm) e ricamatelo a punto catenella distribuendo i colori secondo lo schema. (Guarda la figura). Con il color cammello chiaro ricama le parti del fiore con il quadrettino pieno rosso, con il color cammello scuro ricama le parti del fiore con il cerchio rosso vuoto, Con il marrone ricama le parti del fiore evidenziate con il cerchio pieno rosso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un completino rosso per neonato

Cucito

Come fare un completino bianco da bimbo

Cucito

Come Fare Un Golfino Al Bimbo

Cucito

Come Realizzare Un Maglione Da Uomo A Punto Cacciatore

Cucito

Come Fare Un Pullover Per Bimbi Con Le Lettere Dell'Alfabeto

Cucito

Come Fare Le Manopole E Il Berretto Ricamati

Cucito

Come Fare Le Scarpine Di Lana Per Il Bebè

Cucito

Come fare un gilet giallo con le tasche