Come fare un guanto da forno natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ormai mancano pochi giorni al Natale, ci troviamo nel pieno dell'aria natalizia e la creatività si fa sentire sempre di più. Quando si è in compagnia di amici e familiari, un buon passatempo potrebbe essere quello di creare ed ideare con materiali già presenti in casa, che magari non usate più. Ogni anno è sempre tanto il materiale natalizio che va in disuso, perché non creare qualcosa di carino che potrebbe ritornarvi utile? In questa guida scoprirete come realizzare in maniera abbastanza semplice, un guanto da forno natalizio, in seguito ritroverete l'occorrente, buona lettura.

26

Occorrente

  • Macchina da cucire
  • Stoffa natalizia
  • Ovatta per imbottitura
  • Stoffa per fodera interna
  • Spilli
36

La stoffa natalizia potete benissimo procurarvela da vecchie tovaglie o strofinacci. Dovete iniziare a disegnare una mano su un foglio di carta, mettendoci sopra la vostra mano ma con un cm di distanza, per permettere la cucitura della stoffa, inoltre dovete lasciare almeno 4 cm per l'estremità superiore, dove inserirete la vostra mano. Questo procedimento, ovviamente, dovrete considerarlo sia per la mano destra che per la sinistra. Una volta fatto ciò, dovete tagliare la mano disegnata e dovete posarla sulla stoffa natalizia, affinché si possa tagliare il contorno. Ora non dovete far altro che procurarvi l'ovatta da imbottitura, che potrete trovare in qualsiasi merceria o cartolibreria ad un prezzo assolutamente concorrenziale.

46

Con l'ovatta da imbottitura, dovrete realizzare lo stesso procedimento che è stato svolto con la stoffa natalizia, per entrambe le mani. È consigliabile disegnare la forma della mano con dimensioni leggermente maggiori, così si evitano errori di calcolo e dopo la cucitura, si può facilmente tagliare. Questa volta dovete fare molta attenzione, perché dovete posizionare l'ovatta da imbottitura sopra la forma della stoffa e dovete fissarle con delicatezza con gli spilli, per evitare che durante la cucitura la stoffa si muova. Dopo aver completato il procedimento, è arrivato il momento di tirar fuori le vostre macchine da cucire.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda la fodera interna, dovrete seguire le stesse misure che avete usato per la stoffa natalizia, dovete legarla anch'essa con gli spilli all'ovatta e alla stoffa natalizia. Adesso potete cucire il contorno delle vostre forme delle mani, attenzione perché le forme saranno 4, 2 per la mano destra e 2 per la mano sinistra. Dopo aver cucito una forma alla volta, dovete tagliare l'ovatta in eccesso e, dovete posizionare l'altra forma della mano con gli spilli per poterla cucire ulteriormente, così potrete ottenere finalmente il vostro guanto. Se volete realizzare anche il laccetto, dovete prendere una piccola striscia di tessuto natalizio, e dovete piegarla, per poi cucirla all'estremità aperta della mano. Buon lavoro e buon divertimento!!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 originali calendari dell'Avvento

Cucito

Come realizzare un cuscino natalizio a forma di stella

Casa

Come realizzare la ghirlanda natalizia fai da te in feltro

Cucito

Come realizzare una tovaglia vintage natalizia

Cucito

Come realizzare un plaid natalizio con il patchwork

Altri Hobby

Come allestire una vetrina natalizia

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio