Come Fare Un Numero Di Illusionismo Con Le Uova

di Marcella Di Bernardini difficoltà: media

Come Fare Un Numero Di Illusionismo Con Le UovaLeggi In ogni spettacolo di magia deve esserci posto anche per uno scherzo in cui apparentemente qualcosa è andato storto all' esecutore e sul quale gli spettatori possono ridere. L'esecutore salva però la situazione alla sua maniera per la quale gli spettatori non trovano una spiegazione. Tutto questo si può ottenere con due trucchi.

Assicurati di avere a portata di mano: un uovo di plastica, un vero uovo di gallina, un fazzoletto, una bacchetta magica, un bicchiere

1 Mentre si fa entrare il fazzoletto nell' uovo di plastica,si fa in modo che uno spigolo del fazzoletto rimanga fuori dall' uovo appena richiuso. Nel mostrare l' uovo agli spettatori, l' esecutore stesso fa osservare la cosa con faccia sbigottita.Tutti credono di aver capito il trucco, intanto, l' esecutore dovrà mostrarsi imbarazzato.

2 Il mago fa dei cerchi con la bacchetta magica attorno all' uovo appena ottenuto dalla trasformazione del fazzoletto e subito lo rompe su un bicchiere per versarne il tuorlo. E' un trucco di particolare effetto perchè molti degli spettatori sono convinti che fosse un uovo di plastica o di gomma quello usato per far sparire il fazzoletto.

Continua la lettura

3 Per rendere perfetta l' illusione degli spettatori, bisogna tirare una linea tutta attorno all' uovo vero con una matita.  Se gli spettatori riconoscono la linea divisoria dell' uovo di plastica, vengono illusi ancora di più da questa leggera striscia di matita.  Approfondimento Come Creare Un Numero Di Illusionismo con due candele (clicca qui) Come il fazzoletto è scomparso nell' uovo cavo, l' uovo viene mostrato con la mano destra.  La sinistra invece afferra un bicchiere già pronto e lo solleva in alto.. 

4 Con la destra, che tiene l' uovo con il fazzoletto, ci si sposta sulla cassetta sulla quale è posta la bacchetta magica. Nell' afferrarla si scambia l' uovo di plastica con quello vero. Si rimescola con la bacchetta magica nel bicchiere vuoto, si mostra l' uovo e lo si mette nel bicchiere. Si fanno ancora dei cerchi sul bicchiere, si pronunciano delle formule magiche, quindi si depone il bicchiere sul tavolo. Si toglie l' uovo dal bicchiere, lo si batte sul bordo e lo si rompe sopra ad esso: Il tuorlo dell' uovo cade ben in vista di tutti!

Come far sparire una moneta dentro ad un bicchiere di vetro Come preparare delle decorazioni di uova pasquali Come Costruire Una Bacchetta Magica Come ricamare le iniziali su un fazzoletto

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili