Come Fare Un Numero Di Illusionismo Con Le Uova

di Maria Liccardo difficoltà: media

Come Fare Un Numero Di Illusionismo Con Le Uova L'illusionismo è una "performing art" che intrattiene il pubblico, mettendo in scena trucchi con creazione di illusioni apparentemente impossibili o con soprannaturali prodezze attraverso mezzi naturali. Un professionista che effettua illusioni è chiamato mago da palcoscenico o illusionista. Alcuni artisti possono essere indicati anche con nomi che riflettono il tipo di effetti magici che presentano (ad esempio: prestigiatori o ipnotizzatori). In ogni spettacolo di magia deve esserci posto anche per uno scherzo, in cui apparentemente qualcosa è andato storto all'esecutore e sul quale gli spettatori possono ridere. L'esecutore deve riuscire a salvare la situazione, in modo che gli spettatori non trovino una spiegazione ovvero il trucco dell'illusione. Nei passi della guida a seguire sarà spiegato dettagliatamente come fare correttamente un numero di illusionismo con le uova.

Assicurati di avere a portata di mano: un uovo di plastica, un vero uovo di gallina, un fazzoletto, una bacchetta magica, un bicchiere

1 Per prima cosa mettete un fazzoletto in un uovo di plastica, in modo che uno spigolo di stoffa rimanga fuori dall'uovo. Nel mostrare l'uovo agli spettatori, osservate l'accaduto con una faccia sbigottita, poiché tutti devono credere di aver capito il trucco e mostratevi di conseguenza imbarazzati.

2 Eseguite dei cerchi con una bacchetta magica attorno all'uovo che avete ottenuto dalla trasformazione e rompetelo su un bicchiere, versando il tuorlo; questo è un trucco particolare e ad effetto, in quanto molti degli spettatori sono convinti che si tratti di un uovo di plastica o di gomma, usato per far sparire il fazzoletto.

Continua la lettura

3 Per rendere perfetta l'illusione degli spettatori, bisogna tirare una linea attorno sull'uovo vero con una matita.  Se gli spettatori riconoscono la linea divisoria dell'uovo di plastica, vengono illusi ancora di più.  Approfondimento Come Far Sparire Un Jolly (clicca qui) Quando il fazzoletto è scomparso nell'uovo cavo, bisogna mostrare l'altro uovo con la mano destra, mentre con la mano sinistra afferrate un bicchiere e sollevatelo in alto.. 

4 Spostate la mano destra (mentre mantenete sempre l'uovo con il fazzoletto), sulla cassetta dove è posta la bacchetta magica. Nell'afferrare l'uovo scambiate quello di plastica con quello vero. Rimescolate la bacchetta magica sul bicchiere vuoto e mettete in mostra l' uovo nel bicchiere. Eseguite dei cerchi sul bicchiere e pronunciate delle formule magiche; infine poggiate il bicchiere sul tavolo. Togliete l'uovo dal bicchiere, battetelo sul bordo e rompetelo. Per completare l'illusione il tuorlo dell' uovo dovrà cadere alla vista di tutti.

Come far sparire una moneta dentro ad un bicchiere di vetro Come preparare delle decorazioni di uova pasquali Come realizzare l'uovo equilibrista Come fare il trucco della carta sfondafazzoletto

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili