Come Fare un origami a forma di tulipano

di Roberta Borciani difficoltà: media

Come Fare un origami a forma di tulipano Il tulipano è un origami relativamente facile da realizzare e di sicuro molto colorato. Il tulipano è uno dei primi fiori a sbocciare ed è simbolo di bella stagione grazie ai suoi molteplici colori. Esso simboleggia inoltre l'intimità e la serenità. Se volete abbellire uno spazio potete realizzare degli origami a forma di tulipano.

1 Come Fare un origami a forma di tulipano Stendete sul tavolo il foglio con il lato colorato verso l'alto. Piegate in due il foglio in modo da ottenere un rettangolo. Ripetete la stessa operazione dall'altra parte per ottenere un quadrato con quattro pieghe.
Ora girate il foglio sull'altro lato piegatelo in due in senso diagonale. Ripetete l'operazione anche sull'altra diagonale e quindi aprite il foglio.

Con due dita spingete verso l'interno i due angoli esterni in modo da ottenere un doppio triangolo.

2 Come Fare un origami a forma di tulipano Partendo da un lato piegate verso l'interno l'angolo. Con le dita segnate bene la linea di demarcazione. Ripetete la stessa cosa sull'altro lato. Girate il fogli e piegate anche gli altri angoli fino ad ottenere un piccolo quadrato.
E' importante che le linee siano ben marcate in modo che mantengano la forma data. Prendete il quadrato e spostate tutti i lati verso la loro destra. Ripiegate verso l'interno i due angoli. Con un dito sollevate un lato e incastrate leggermente l'altro. Ripetete lo stesso passaggio sull'altro lato.

Continua la lettura

3 Come Fare un origami a forma di tulipano Aprite leggermente entrambi i lati.  Soffiate nella base del tulipano in modo che si gonfi e possa essere modellato.  Approfondimento Come Fare Un origami a forma di rana (clicca qui)
Girate i petali verso l'esterno prendendo il lato superiore e tirandolo con poca forza per non strappare la carta.  Una volta realizzati i quattro petali il vostro tulipano sarà pronto. 
Se volete renderlo ancor più realistico potete abbinarlo ad un gambo.  Questo può essere realizzato come origami oppure fatto di altro materiale.Il video è disponibile al link http://www.origami-fun.com/origami-tulip.html.. 

Come fare un origami a forma di giglio Come Realizzare Un Vampiro Con La Carta Come Creare La Colomba Della Pace Con La Carta: Origami Origami: come fare una rosa

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili