Come Fare Un Porta Oggetti Rettangolare Di Origami

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un box porta oggetti è senza dubbio un qualcosa di estremamente utile in una casa. All'interno di esso è infatti possibile conservare ogni oggetto, mantenendo così un certo ordine. In commercio è possibile trovarne di vario tipo, forma e colore ma riuscire a creare un porta oggetti in casa può dare molte soddisfazioni. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi indicheremo come fare un innovativo porta oggetti rettangolare di origami.

26

Come prima cosa, per realizzare un box rettangolare di carta è necessario partire sempre da un foglio di carta quadrato. Nel caso in cui utilizziate un foglio con un lato colorato, dovrete effettuare le pieghe con la parte colorata rivolta verso l'alto. A questo punto, dovrete piegare le rispettive parti laterali verso la zona centrale e ripetere analogamente tale operazione partendo dal centro per terminare verso l'esterno. Una volta terminata questa fase dovrete capovolgere il foglio e successivamente piegare nuovamente i lati verso il centro. In tale modo avrete ottenenuto una sagoma che ha l'aspetto tipico di una fisarmonica.

36

Dopo aver aperto tale sagoma, sarà necessario piegare l'angolo inferiore sinistro verso la quarta linea di piegatura. Non dimenticate di fare la stessa cosa con l'angolo di destra, quindi ponete quest'ultimo all'interno dell'angolo di sinistra precedentemente piegato. In seguito, prendete il triangolo inferiore e ripiegatelo interamente verso l'interno. Noterete che, dopo aver concluso questo passaggio, uno dei lati risulterà completo. Non vi resta che ripetere la medesima tecnica anche per l'altro lato, per ottenere una forma simile a quella sottostante.

Continua la lettura
46

A questo punto, dovrete semplicemente aprire la forma e osservare come il vostro box inizierà a prendere vita. Se volete dare una forma e una sagomatura specifica al portaoggetti, sarà necessario premere con le dita tutti gli angoli, cercando di schiacciare sia gli angoli laterali sia quelli inferiori presenti sulla base. Una volta fatto, non dovrete più effettuare alcun tipo di lavoro poiché il vostro box sarà pronto per accogliere qualsiasi tipo di oggetto.
Se volete arredare la vostra casa con questi particolari box, potrete pensare anche all'idea di crearne molti altri ma con dimensioni e forma diverse. In tal modo aumenterà il fattore estetico e avrete a disposizione molti box per poter contenere diversi tipi di oggetti, da quelli più piccoli e meno ingombranti a quelli più grossi e fastidiosi.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come impermeabilizzare gli origami

Altri Hobby

Come creare un origami di stoffa

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli Origami: il Cigno

Altri Hobby

Come fare una giraffa con gli origami

Altri Hobby

Come fare un cuore di fiori con l'origami

Altri Hobby

Come fare l'origami di Heavy Rain

Altri Hobby

Come realizzare un quadro con la tecnica dell'origami

Altri Hobby

Come fare un pipistrello con gli origami