Come fare un porta vasi da parete in legno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chiunque ormai possiede una pianta in casa. Oltre ad essere un ottimo arredamento casalingo, aiutano ad eliminare l'anidride carbonica. In questo modo si ha un ambiente più pulito. Solitamente le piante le si ripongono, per comodità, nei porta vasi. Un porta vasi originale può rendere la vostra pianta ancora più affascinante. Oltre che un semplice oggetto da arredamento, un porta vasi da parete in legno può rivelarsi utile per la corretta crescita della pianta. Inoltre, realizzandolo in legno, potrete personalizzarlo a vostro piacimento. Se volete abbellire la vostra pianta con qualcosa di particolare, questo è l'articolo giusto. Nella guida di oggi vi spiegherò passo passo come fare un porta vasi da parete in legno.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Ciocchi di legno
  • Chiodi
  • Martello
37

Per prima cosa bisogna procurarsi dei ciocchi di legno di diverse dimensioni. Potete acquistarli già pronti. In alternativa, prendete una motosega ed intagliateli personalmente. Fate attenzione mentre usate questo arnese. Per poter intagliare con precisione il legno, utilizzate un righello. Con il righello, tracciate il segno su dove volete tagliare. In questo modo riuscirete a creare in linea retta. Per fare un porta vasi in legno da parete, bisogna prima pensare alla pianta in considerazione. Ad esempio, un porta vasi per un'orchidea risulterà molto più piccolo rispetto ad un porta vasi per un basilico. Valutate attentamente prima di procedere con il porta vasi.

47

Se volete creare un porta vasi da parete in legno per piante piccole, procedete come di seguito. Una volta procurati i ciocchi di legno, prendete quello più lungo. Fatto ciò create dei piccoli cerchi di uguale dimensione distanti allo stesso modo. Dopo aver dato forma al porta vasi in legno, incollate le varie parti con della resina epossidica. Lasciate asciugare per qualche minuto. A questo punto, è opportuno creare una base da parete. Se la pianta è poco pesante, fate un piccolo foro nel legno ed utilizzate un chiodo. I tipi di piante adatti a questi porta vasi possono essere: bambù, orchidea, girasole, tulipano o calla.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Se invece volete fare un porta vasi per piante di medie-grandi dimensioni, ci sono delle piccole differenze. Innanzitutto non bastano i semplici ciocchi di legno. Dovete creare una base di legno molto più solida e resistente per sostenere il peso della pianta. A lavoro completato, acquistate delle staffe in ferro per sorreggere il tutto. Con questo si conclude la guida su come fare un porta vasi da parete in legno. Potete sbizzarrirvi per creare porta vasi da parete in legno originali e personalizzati.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Considerate bene la dimensione della pianta prima di realizzare il porta vaso in legno adatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come ampliare lo spazio su balconi o terrazzi con vasi o cesti sospesi

Casa

Idee regalo per la casa

A tutti capita di dover fare un regalo in varie occasioni della nostra vita.
Ci sono ad esempio festività, ricorrenze o anniversari e quindi decidiamo ...
Giardinaggio

5 segreti per coltivare un'orchidea

Giardinaggio

Come sistemare le piante sul balcone

Giardinaggio

5 idee per realizzare dei micro giardini

Giardinaggio

Come tagliare le foglie dell'orchidea

Casa

Come fissare i vasi di plastica sul davanzale

Giardinaggio

10 consigli per coltivare l'orchidea cymbidium in casa

Giardinaggio

5 idee per creare giardini verticali

Bricolage

Come Creare Delle Fragole Vampiro Da Infilzare Nei Vasi