Come fare un portafoto da parete

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'arredamento della casa spesso descrive la personalità di chi la abita. Sono proprio i piccoli dettagli che possono descrivere al meglio le persone, e che rendono l'ambiente abitativo unico nel suo genere. Grazie ai componenti d'arredo più indicati ogni angolo sella casa può prendere vita, basta pensare ad esempio a un portafoto da parete.
Vediamo quindi di seguito come fare un portafoto da parete.

26

Occorrente

  • Cornici già pronte (per i più pigri)
  • Foglio filigranato
  • Faesite
  • Plexiglass
  • Sparapunti
  • Vernice
  • Colla vinilica
  • Materiale per eventuali decori (pasta di sale, adesivi, ecc.)
36

Ogni arredo in casa, come le foto, i quadri, i soprammobili, completano l'arredamento. Perciò prima di procedere alla realizzazione del portafoto dovete scegliere il punto più azzeccato della vostra casa che andrà ad ospitarla. Solo capendo in anticipo dove posizionarla potrete concentrarvi sui materiali da acquistare e fare in modo che si abbinino all'ambiente.

46

Le tipologie di portafoto da parete che potete realizzare sono tante, ma tutte semplici da fare. Un primo metodo potrebbe essere quello di usare della vernice magnetica, possibilmente di un altro colore rispetto alla restante parte della parete, per far risaltare meglio le foto. Grazie a questa particolare tipologia di pittura potrete appiccicare le foto sulla parete semplicemente poggiandole e facendo una leggera pressione. Facendo cosi eviterete di dover usare il trapano, martello e cosi via. L'importante comunque è che prima di appiccicare le foto sulla parete sappiate già la disposizione, perciò consigliamo di provare a posizionarle su un tavolo per trovare la combinazione più adatta, per evitare di danneggiarle troppo attaccandole e staccandole ripetutamente.

Continua la lettura
56

In alternativa alla vernice magnetica potreste provare a costruire, o comprare, una o più piccole cornici da alternare sulla stessa parete. Per poter realizzare una cornice dovrete procurarvi delle bacchette in legno, della carta filigranata, un foglio di plexiglass dello spessore di circa tre millimetri e un foglio di faesite della stessa misura. Una volta che avete stabilito la dimensione del vostro collage, fate in modo che i bordi della cornice siano più grandi di circa un centimetro della superficie che andranno occupare le fotografie. Ora non vi resta che fare la cornice unendo le bacchette tra di loro.

66

Ora appoggiate il foglio filigranato sopra a quello di faesite, e quindi disponete le foto nella combinazione più desiderata. Quando avete trovato la disposizione ideale per voi, appiccicatele tramite la colla vinilica. Se avete deciso di usare più cornici sulla stessa parete potreste alternare i colori e gli spessori in modo da creare un effetto movimento.
Insomma, cercate di sfruttare la vostra fantasia per trovare la disposizione e il modo ideale per voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee per realizzare un pannello portafoto

Bricolage

Come Costruire Un Portafoto Di Cartoncino E Pasta Colorata

Bricolage

Come costruire una cornice portafoto con il cartoncino

Bricolage

Come realizzare un portafoto artistico

Bricolage

Come costruire un portafoto con il cartone

Altri Hobby

Come decorare un portafoto con l'uncinetto

Bricolage

Come Realizzare I Portafoto Fluttuanti

Bricolage