Come Fare Un Portamestoli Con La Gommapiuma

di Lara Bazzoni difficoltà: facile

Come Fare Un Portamestoli Con La GommapiumaLeggi Siete creative e volete creare un oggetto comodo ed originale spendendo pochissimo? Provate con una nuova tecnica, che consiste nell'applicare il decoupage alla gommapiuma per dargli una differente testura, senza dover ricorrere al classico metodo della pittura. Relizzerete un portacucchiai e mestoli davvero unico.

Assicurati di avere a portata di mano: foglio di gommapiuma da 4 mm di spessore tovagliolo decorato colla vinilica pennellino forbici una lattina taglierino vernice protettiva

1 Iniziamo dando forma al foglio di gommapiuma, semplicemente arrotolandolo attorno ad una lattina ed incollando lungo i bordi che si sovrappongono: avremo cosí creato il rotolo portamestoli. Per dargli un fondo utilizzeremo la lattina vuota: dovrete tagliarla col taglierino (facendo molta attenzione alle dita, di preferenza indossando dei guanti da lavoro) giusto sotto il bordo superiore, praticamente "scoperchiarla", in modo da ottenere un contenitore di base che va inserito nel rotolo.

2 Come Fare Un Portamestoli Con La GommapiumaLeggi Ora procederemo con la decorazione del portamestoli, applicando il metodo del découpage. Separate gli strati del tovagliolo per eliminare quelli sottostanti al disegno stampato e tenete solo quest'ultimo, che rappresenta alla fine il vostro elemento decorativo. Da questo foglio ritagliate il disegno (o se preferite utilizzatelo tutto intero) ed applicatelo con la colla vinilica ed un pennellino sulla superficie esterna del rotolo di gommapiuma.

Continua la lettura

3 Come Fare Un Portamestoli Con La GommapiumaLeggi Prima che la colla si asciughi posizionate i ritagli, iniziando dal bordo superiore scendendo verso il basso, quindi lateralmente fino a completare tutta la superficie del rotolo.  Mano a mano che applicate la decorazione ricordatevi di stendere bene con la mano i ritagli, per evitare che si formino rughe o bolle d'aria.  Approfondimento Come decorare una cornice con la gommapiuma (clicca qui) Infine passate una mano di spray primer o vernice protettiva trasparente, lasciate asciugare e riempite di mestoli e cucchiai.. 

Come Realizzare Un Portamestoli Come Realizzare Dei Timbri In Gommapiuma Come Creare Dei Sottobicchieri Con La Gommapiuma Come realizzare un Cuscino poggia mani

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili