Come fare un portapigiama a forma di albero di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con l'avvicinarsi del periodo natalizio sempre più spesso si creano oggetti per far si che il clima del natale entri in tutte le case e in città. Ovviamente il periodo è quello invernale e pertanto ci si veste sempre più pesante. Quando si è in casa ed ci si avvicina al natale si pensa sempre al freddo e soprattutto nelle città dove nevica anche si indossano pigiami molto pesanti. In questa guida vi illustrerò passo dopo passo come fare un portapigiama a forma di albero di natale per entrare nel vivo di questa festività, che è una delle più belle dell'intero anno.

24

In questo primo passo inizieremo con il parlare di cosa dovete avere sotto mano per velocizzare al meglio la vostra creazione del portapigiama. Il portapigiama di cui parleremo in questa guida verrà creato con il feltro, che è il materiale a mio parere più bello e più facile con cui lavorare. Sarà un ottimo accessorio da appendere per mettere il pigiama del vostro adorato bambino. Avrete bisogno di feltro, delle forbici, la colla e dei nastrini colorati.

34

Prendete il feltro e appoggiatelo su un tavolo da lavoro dove potrete essere comodi e lavorare in tranquillità. Iniziate a disegnare il contorno dell'albero, magari con un pennarello o se vi trovate meglio con una matita scura. Una volta che siete sicuri di come volete fare l'albero, iniziate a ritagliarlo con molta attenzione, magari lasciando dello spazio oltre il margine invece di rischiare di tagliare l'interno del margine. Una volta che lo avete ritagliato, potete procedere con il ritaglio degli addobbi, per esempio palline e nastri. Le palline le potete creare facilmente con il feltro arrotolandolo su se stesso, mentre i nastri li potrete creare prendendo dei fili, magari di spago e attaccarli uno vicino all'altro.

Continua la lettura
44

Giunti a questo passo quindi avrete creato il vostro albero con gli addobbi. Adesso non vi resta altro che incollare i vari ritagli degli addobbi come volete all'interno dell'albero come più vi piace. Dopo che avete incollato gli addobbi non vi resta altro che incollare i due pezzi dell'albero che avete ritagliato in precedenza in modo tale da congiungerli e creare lo spazio interno che vi servirà per sistemare il pigiama al meglio. Per rendere ancora più personale il portapigiama, potete anche decidere di aggiungere il nome di vostro figlio sempre creandolo in feltro. Siamo arrivati ormai al termine di questa guida. Vi consiglio di leggere questa guida fin dal primo passo con molta attenzione perché non è un lavoro molto facile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un portapigiama a forma di coccinella

Cucito

Come realizzare un portapigiama a forma di gufo

Cucito

Come cucire un portapigiama a forma di tartaruga

Materiali e Attrezzi

Come creare dei cestini in feltro per Natale

Cucito

Come realizzare un porta pigiama a forma di gufo

Bricolage

Come realizzare contenitori in feltro

Bricolage

Come fare palline di Natale con i dischetti

Bricolage

Come creare un albero di Pasqua