Come Fare Un Pouf Letto D'Emergenza

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Capita spesso di avere ospiti o amici che necessitano di ospitalità. Tuttavia, può capitare di trovarsi in mancanza di una sistamazione adeguata o di un luogo che possa essere adatto. Dunque, un letto in più può sempre fare comodo. Soprattutto in camera dei propri figli è utile per poter ospitare qualche volta un amico, o per un semplice pigiama party. Tuttavia, qualora lo spazio non ci permetta di averlo sarà sempre possibile costruire con poca spesa e un po' di abilità un pouf letto da aprire nel momento del bisogno. Quindi, in questa guida vedremo proprio come fare un pouf letto, in caso di emergenza o di estrema necessità.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 3 blocchi di poliuretano cm 15x70x70, metri 4,50x0,90 di fibra di poliestere, 3 tele robuste alte metri 1x 1,60, pistola per colla a caldo, tessuto da rivestimenti metri 2x2, macchina da cucire, 3 cerniere da cm 60, tavola 70x70, piedini
35

Innanzitutto, per poter iniziare il nostro progetto sarà necessario munirsi di tre cuscini di forma squadrata uniti a fisarmonica. Infatti, questi, cosi disposti possono diventare, di volta in volta, un soffice sgabello, un letto d'emergenza o una poltroncina appoggiando il cuscino superiore al muro. A questo punto sarà necessario prendere la fibra in poliestere, per poi fissarla. Dunque, a questo punto, con l'aiuto di qualche punto di colla a caldo sarà necessario procedere con il rivestire tutti i cuscini.

45

Dopo aver eseguito tutto ciò, occorrerà prendere le misure ed imbastire le tre tele al rovescio, lasciando un lato aperto per la cerniera. Ora, si potrà proseguire con il rivoltarlo, per poi infilarci i cuscini per accertarti che vadano bene. A questo punto, si potrà continuare con il cucire attraverso la macchina le fodere, per poi inserire le cerniere. Dopo aver eseguito queste operazioni, si potrà procedere con l'unire le tre fodere tramite 2 rettangoli di congiunzione in tela, cuciti all'esterno delle fodere. Ora dovrete infilare i cuscini e comporre il pouf.

Continua la lettura
55

A questo punto, si dovrà proseguire con la tela da rivestimento, modellando la copertina e imbastendo l'orlo. Dunque, assicurati di eliminare l'eccedenza, con accortezza, per poi rifinire l'orlo a macchina. Ora, si potrà continuare con il fermare gli angoli con dei nastri ricavati da ritagli della tela stessa. Inoltre, per mantenere il pouf sollevato da terra, si potrà procedere con il prendere una tavola di legno cm70x70, incollandovi i quattro piedini. Dunque, a questo punto, appogiaci il pouf, per poi fermarlo con degli elastici larghi non troppo stretti, rivestendolo con la sua copertina. A questo punto, il nostro pouf è finalmente terminato. Finalmente possiamo invitare amici o organizzare splendidi pigiama party, per i propri figli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare un pouf a forma di ciambella

Cucito

Come realizzare una testiera imbottita

Bricolage

Come Creare Un Pouf In Raso Usando Tre Ruote Dello Scooter

Bricolage

Come creare un pouf sgabello con i rotoli di giornali

Casa

Come realizzare un pouf a sacco

Bricolage

Come realizzare un pouf con materiale riciclato

Cucito

Come foderare un pouf

Bricolage

Come fare una candela d’emergenza con il burro

Cucito

Come realizzare un pouf all'uncinetto

Bricolage

Come fare in casa un cuscino di piume d'oca