Come Fare Un Pouf Letto D'Emergenza

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Se all'improvviso in casa ci troviamo con degli ospiti e che non sappiamo come far dormire, è importante saper trovare la soluzione ottimale e soprattutto garantire un comodo letto. In tal caso possiamo optare per la realizzazione di un pouf d'emergenza seguendo delle specifiche linee guida. In riferimento a ciò, ecco passo dopo passo come fare questo comodo ed utile letto.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 3 blocchi di poliuretano cm 15x70x70, metri 4,50x0,90 di fibra di poliestere, 3 tele robuste alte metri 1x 1,60, pistola per colla a caldo, tessuto da rivestimenti metri 2x2, macchina da cucire, 3 cerniere da cm 60, tavola 70x70, piedini
35

Innanzitutto, per poter iniziare il nostro progetto sarà necessario munirsi di tre cuscini di forma squadrata uniti a fisarmonica. Infatti, questi, cosi disposti possono diventare, di volta in volta, un soffice sgabello, un letto d'emergenza o una poltroncina appoggiando il cuscino superiore al muro. A questo punto sarà necessario prendere la fibra in poliestere, per poi fissarla. Dunque, con l'aiuto di qualche punto di colla a caldo bisognerà procedere con il rivestire tutti i cuscini.

45

Dopo aver eseguito tutto ciò, occorrerà prendere adeguatamente le misure ed imbastire le tre tele al rovescio, lasciando però un lato aperto per inserire la cerniera. Adesso, si potrà proseguire con il rivoltarlo, per poi infilarci i cuscini accertandoci prima che vadano bene, e in tal caso si potrà continuare con il cucire attraverso la macchina le fodere, per poi inserire le suddette cerniere. Dopo aver eseguito queste fondamentali operazioni, si potrà procedere poi con l'unire le tre fodere tramite i 2 rettangoli di congiunzione in tela, cuciti all'esterno delle fodere stesse. Ora è necessario infilare i cuscini e comporre finalmente il pouf. A questo punto, si dovrà proseguire quindi con la tela da rivestimento, modellando la copertina e imbastendo l'orlo, e poi si potrà continuare con il fermare gli angoli con dei nastri ricavati da ritagli della tela stessa.

Continua la lettura
55

Inoltre, per mantenere il pouf sollevato da terra, si potrà procedere con una tavola di legno, incollandovi i quattro piedini, oppure acquistando quelli molto economici e più stabili dotati di una piastrina con filettatura centrale. Infine per quanto riguarda il rivestimento del pouf d'emergenza è anche possibile foderarlo con la stessa stoffa di divani e poltrone quindi a fiori o damascata, oppure con la pelle se la tipologia di rivestimento è la stessa, rendendolo in tal modo il pouf d'emergenza simile come design e colore, e quindi con la possibilità di poterlo comodamente esporlo come complemento d'arredo in un salotto, nella cameretta dei nostri bambini oppure in camera da letto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un pouf con i pneumatici

Bricolage

Come realizzare un pouf con materiale riciclato

Bricolage

Bricolage

Come creare un pouf sgabello con i rotoli di giornali

Bricolage

Come creare un pouf con un copertone

Bricolage

Bricolage

Come fare in casa un cuscino di piume d'oca

Cucito

Come realizzare un pouf all'uncinetto

Bricolage

Bricolage

Come montare a parete la lampada d'emergenza