Come Fare Un Pouf Letto D'Emergenza

di Paola Tolaini difficoltà: difficile

Come Fare Un Pouf Letto D'Emergenza Un letto in più fa sempre comodo, soprattutto in camera dei ragazzi è utile per poter ospitare qualche volta un amico, ma se lo spazio non ci permette di averlo possiamo costruire con poca spesa e un po' di abilità un pouf letto da aprire nel momento del bisogno.

Assicurati di avere a portata di mano: 3 blocchi di poliuretano cm 15x70x70, metri 4,50x0,90 di fibra di poliestere, 3 tele robuste alte metri 1x 1,60, pistola per colla a caldo, tessuto da rivestimenti metri 2x2, macchina da cucire, 3 cerniere da cm 60, tavola 70x70, piedini

1 Come Fare Un Pouf Letto D'Emergenza Tre cuscini di forma squadrata uniti a fisarmonica possono diventare, di volta in volta, un soffice sgabello, un letto d'emergenza o una poltroncina appoggiando il cuscino superiore al muro. Prendi la fibra in poliestere e fissandola con l'aiuto di qualche punto di colla a caldo rivesti tutti i cuscini.

2 Prendi le misure ed imbastisci le tre tele al rovescio lasciando un lato aperto per la cerniera. Rivoltale e infilaci i cuscini per accertarti che vadano bene. Cuci a macchina le fodere e inserisci le cerniere. Unisci le tre fodere tramite 2 rettangoli di congiunzione in tela cuciti all'esterno delle fodere. Infila i cuscini e componi il pouf.

Continua la lettura

3 Ricoprilo con la tela da rivestimento e modella la copertina imbastendo l'orlo.  Taglia l'eccedenza e rifinisci l'orlo a macchina.  Approfondimento Come realizzare un pouf a sacco (clicca qui) Ferma gli angoli con dei nastri ricavati da ritagli della tela stessa.  Per mantenere il pouf sollevato da terra prendi una tavola di legno cm70x70 e incollaci quattro piedini.  Appoggia il pouf e fermalo con degli elastici larghi non troppo stretti e rivesti con la sua copertina.. 

Come foderare un pouf Come Creare Un Pouf In Raso Usando Tre Ruote Dello Scooter Come fare in casa un cuscino di piume d'oca Come scegliere il tessuto per il ricamo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili