Come Fare Un Pouf Letto D'Emergenza

di Gloria Ortolani difficoltà: difficile

Come Fare Un Pouf Letto D'Emergenza   cb2.com Capita spesso di avere ospiti o amici che necessitano di ospitalità. Tuttavia, può capitare di trovarsi in mancanza di una sistamazione adeguata o di un luogo che possa essere adatto. Dunque, un letto in più può sempre fare comodo. Soprattutto in camera dei propri figli è utile per poter ospitare qualche volta un amico, o per un semplice pigiama party. Tuttavia, qualora lo spazio non ci permetta di averlo sarà sempre possibile costruire con poca spesa e un po' di abilità un pouf letto da aprire nel momento del bisogno. Quindi, in questa guida vedremo proprio come fare un pouf letto, in caso di emergenza o di estrema necessità.

Assicurati di avere a portata di mano: 3 blocchi di poliuretano cm 15x70x70, metri 4,50x0,90 di fibra di poliestere, 3 tele robuste alte metri 1x 1,60, pistola per colla a caldo, tessuto da rivestimenti metri 2x2, macchina da cucire, 3 cerniere da cm 60, tavola 70x70, piedini

1 Innanzitutto, per poter iniziare il nostro progetto sarà necessario munirsi di tre cuscini di forma squadrata uniti a fisarmonica. Infatti, questi, cosi disposti possono diventare, di volta in volta, un soffice sgabello, un letto d'emergenza o una poltroncina appoggiando il cuscino superiore al muro. A questo punto sarà necessario prendere la fibra in poliestere, per poi fissarla. Dunque, a questo punto, con l'aiuto di qualche punto di colla a caldo sarà necessario procedere con il rivestire tutti i cuscini.

2 Dopo aver eseguito tutto ciò, occorrerà prendere le misure ed imbastire le tre tele al rovescio, lasciando un lato aperto per la cerniera. Ora, si potrà proseguire con il rivoltarlo, per poi infilarci i cuscini per accertarti che vadano bene. A questo punto, si potrà continuare con il cucire attraverso la macchina le fodere, per poi inserire le cerniere. Dopo aver eseguito queste operazioni, si potrà procedere con l'unire le tre fodere tramite 2 rettangoli di congiunzione in tela, cuciti all'esterno delle fodere. Ora dovrete infilare i cuscini e comporre il pouf.

Continua la lettura

3 A questo punto, si dovrà proseguire con la tela da rivestimento, modellando la copertina e imbastendo l'orlo.  Dunque, assicurati di eliminare l'eccedenza, con accortezza, per poi rifinire l'orlo a macchina.  Approfondimento Come Realizzare Un Maxi Pouf Scozzese (clicca qui) Ora, si potrà continuare con il fermare gli angoli con dei nastri ricavati da ritagli della tela stessa.  Inoltre, per mantenere il pouf sollevato da terra, si potrà procedere con il prendere una tavola di legno cm70x70, incollandovi i quattro piedini.  Dunque, a questo punto, appogiaci il pouf, per poi fermarlo con degli elastici larghi non troppo stretti, rivestendolo con la sua copertina.  A questo punto, il nostro pouf è finalmente terminato.  Finalmente possiamo invitare amici o organizzare splendidi pigiama party, per i propri figli.. 

Come realizzare un divano Come realizzare un pouf all'uncinetto Come Creare Un Pouf In Raso Usando Tre Ruote Dello Scooter Come foderare un pouf

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili