Come Fare Un Pullover Per Bimbi Con Le Lettere Dell'Alfabeto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il pullover o il golf è un capo di abbigliamento, relativamente pesante, il cui scopo è quello di coprire il torso e le braccia di chi lo indossa e normalmente indossato al di sopra di una camicia o di una maglietta. Tradizionalmente le maglie sono fatte di lana, ma sono molto frequenti esempi realizzati in cotone o fibre sintetiche. Con il termine "maglia" vengono indicati una vasta gamma di indumenti che coprono la parte superiore del corpo. Una fondamentale suddivisione è quella fra i cardigan (aperti sul davanti) ed i pullover (chiusi). Anche all'interno di queste categorie è possibile distinguere molteplici design differenti. Una delle caratteristiche principali è la scollatura che può essere tonda, a "V", a collo alto (dolcevita o lupetto), ecc. Anche la lunghezza delle maniche può variare significativamente, partendo dai modelli a maniche lunghe, a tre quarti arrivando fino a quelli del tutto privi di maniche. I maglioni sono fra i capi di abbigliamento più versatili nell'abbinamento. Possono essere accompagnati con quasi qualsiasi tipo di pantaloni, e nei modelli più formali possono essere indossati anche al di sopra di una cravatta. Nei passi della guida a seguire, sarà spiegato dettagliatamente come fare un pullover per bimbi con le lettere dell'alfabeto.

26

Occorrente

  • Filato 3 gomitoli rosso, 2 gomitoli écru, 1 gomitolo blu
  • Ferri n 3 e n 3 1/2
  • Gioco di ferri n 3
  • Ago da lana con la punta arrotondata
36

Con i ferri n 3 avvia 84 maglie e lavora a coste 1/1 per cm 5 distribuendo i colori nel seguente modo: 4 ferri ecrù, 2 ferri in blu, 12 ferri in ecrù e 2 ferri in blu. Continua con i ferri n 3 1/2 e lavora a maglia rasata in rosso. A cm 18 dal bordo, per la scollatura a punta, dividi il lavoro a metà e continua sulle due parti separatamente diminuendo, ogni 3 ferri, 16 volte 1 maglia.

46

Contemporaneamente a cm 22, segna gli scalfi inserendo un filo di colore diverso. A cm 35 il davanti è terminato, continua sul dietro aumentando ai lati dello scollo ogni 2 ferri, 1 volta 3 maglie e 2 volte 4 maglie, poi 10 maglie in una sola volta. A cm 49 dal bordo, segna gli scalfi del dietro. A cm 71 continua a coste 1/1 e i ferri n 3 distribuendo i colori come sul davanti. Intreccia.

Continua la lettura
56

Per realizzare le maniche, con i ferri n 3 e il colore ecrù avvia 48 maglie e lavora a coste 1/1 per cm 5. Continua con i ferri n 3 1/2 a maglia rasata in rosso distribuendo 4 aumenti nel corso del 1° ferro, per un totale di 52 maglie. Prosegui aumentando da ambo i lati ogni 10 ferri, 6 volte 1 maglia, per un totale di 64 maglie. A cm 23 circa dal bordo lavora 2 ferri in blu e 4 ferri in rosso. Intreccia. Per confezionare il pullover cuci i fianchi.

66

Cuci le maniche e montale agli scalfi nei punti segnati. Riprendi intorno alla scollatura con il gioco di ferri n 3 e il colore blu, 172 maglie e lavora un ferro a maglia rasata rovescia sul diritto, poi continua a coste 1/1. Al centro della punta metti 1 maglia diritta. Lavora un ferro in blu e un ferro in ecrù. Dopo 10 ferri intreccia. Sul davanti, centrandola bene, ricama in ecrù e blu la lettera a punto maglia con l'ago, seguendo lo schema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un pullover con il collo a polo

Cucito

Come fare un completino bianco da bimbo

Cucito

Come fare un blazer per bimbo

Cucito

Come realizzare un maglione da uomo ai ferri

Cucito

Come fare un completino rosso per neonato

Cucito

Come Fare Una Giacca Senza Bottoni Per La Bimba

Cucito

Come Fare Una Giacca Di Lana Con Un Pon Pon

Cucito

Come lavorare la lana ai ferri