Come fare un pupazzo di neve coi bicchieri di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Appena qualche fiocco di neve cade a terra, in ogni bambino nasce il desiderio di uscire e fare un pupazzo di neve Esso, insieme al presepe, all'albero di natale ed ai regali, rappresentano lo spirito dell'inverno.
Ai bambini piace molto fare il pupazzo di neve perché possono dare libero sfogo alla loro immaginazione e fantasticheria. Ognuno può decorare il proprio pupazzo di neve creando gli occhi, il naso, la bocca, le braccia e così via. Nessun pupazzo di neve può essere uguagliato ad un altro.
Ma se fossimo in una zona non nevosa? Come si fa? Dovremmo mollare al desiderio di creare il nostro pupazzo di neve?
Assolutamente no! C'è un alternativa per realizzarlo nella nostra casa insieme alle altre decorazioni natalizie. Avremo bisogno di alcuni bicchieri di plastica bianchi.
In questa guida spiegheremo come fare un pupazzo di neve coi bicchieri di plastica.
Buona lettura.

27

Occorrente

  • Bicchieri di plastica di due dimensioni (normali e da caffè)
  • Spillatrice
  • Cartoncino arancione, nero e blu
  • Cappello
  • Sciarpa
  • luci dell'albero di natale
37

Innanzitutto forniamoci tutti gli strumenti e i materiali necessari.
Possiamo riutilizzare dei bicchieri di plastica avanzati da una festa, dopo averli puliti per bene. Creare il pupazzo di neve coi bicchieri di plastica è quindi anche un modo per riciclare e rispettare l'ambiente.
La prima cosa da decidere è la grandezza del pupazzo di neve. Fatto ciò, dobbiamo creare una sfera per il corpo ed una più piccola per la testa.
Possiamo anche usare bicchieri di dimensioni diverse. Scegliamo i bicchieri di plastica grandi per il corpo e quelli piccoli, da caffè, per realizzare la testa.

47

Concentriamoci sul corpo del pupazzo.
Per prima cosa, costruiamo la base del pupazzo (un cerchio) unendo uno con l'altro i bicchieri con l'aiuto di una spillatrice. Fatto ciò, continuiamo a creare altri cerchi di misure decrescenti fino a chiudere la sfera.
Uniamo poi tutte le circonferenze sempre con la spillatrice.
Usiamo la stessa procedura per creare la sfera più piccola della testa con i bicchieri da caffè.
Terminata anche la seconda sfera, attacchiamo una sfera con l'altra.

Continua la lettura
57

A questo punto non ci resta che ultimare il pupazzo di neve con occhi, naso, cappello e sciarpa.
Per creare il naso del pupazzo prendiamo un cartoncino arancione a forma di cono e fermiamo le estremità con la spillatrice. Fatto ciò, lo attacchiamo con la colla a caldo nella parte centrale della sfera superiore più piccola.
Per fare i bottoni del vestito disegniamo e ritagliamo tre cerchi con il cartoncino nero e li fissiamo sul corpo ad una certa distanza uno dall'altro.
Per realizzare gli occhi ritagliamo altri due cerchi da un cartoncino di colore blu e li posizioniamo sul viso del pupazzo di neve.
Infine, mettete un cappello ed una sciarpa al vostro simpatico pupazzo di neve.
Per dargli un ultimo tocco di bellezza, possiamo illuminarlo inserendo delle classiche luci dell'albero di natale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coinvolgere i bambini nella realizzazione del pupazzo di neve

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pupazzo folletto

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Altri Hobby

Come realizzare il pupazzo di neve Olaf

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Altri Hobby

Come decorare un pupazzo di neve

Altri Hobby

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve mobile

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve con i marshmallow