Come fare un regalo di compleanno unico e speciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare un regalo unico e speciale per una persona a noi cara rappresenta un momento piacevole non solo per chi lo riceverà, ma anche per noi che lo facciamo. Donare qualcosa di particolare, che sappiamo possa far piacere al destinatario, infatti, è un po' come prendersi cura di quella persona, facendola sentire importante e facendole percepire il nostro interesse verso di lei. Cosa si può regalare, quindi, a una persona che amiamo per farla sentire unica e importante per noi? Le possibilità sono davvero tante e dipendono essenzialmente dal tipo di rapporto che si ha con la persona, dai suoi gusti e interessi e da quello che può farle piacere. Attraverso i passi che seguono, quindi, cercheremo di capire come fare un regalo unico e speciale in occasione di un compleanno.

26

Occorrente

  • Amici e parenti
  • Fantasia
36

Partiamo subito dal presupposto che un regalo, sia esso di compleanno o per un'altra occasione, non deve essere necessariamente materiale, nè tantomeno eccessivamente costoso. Spesso, infatti, si tende a spendere troppo per acquistare un qualcosa di firmato o che va di moda in quel momento, ma che magari è al di fuori delle proprie possibilità economiche o che alla persona che lo riceve non piace. Bisogna quindi partire dal presupposto che il regalo deve essere proporzionato al proprio status economico e che deve rispecchiare la personalità e i gusti del festeggiato.

46

Un regalo speciale per un compleanno può essere rappresentato, per esempio, da una festa a sorpresa: anche in questo caso non è necessario affittare un locale o acquistare del cibo costoso e raffinato. Quello che conta, infatti, è l'effetto sorpresa, cioè il far sentire il festeggiato importante e ben voluto. È sufficiente coinvolgere gli amici più intimi o i parenti più stretti e organizzare una pizzata, un incontro in un parco o una sorpresa a casa del festeggiato. Si tratta di un modo molto semplice per fare un regalo: anche se non è un dono materiale, è in grado di far percepire alla persona la sua importanza e l'affetto che proviamo per lei.

Continua la lettura
56

Se proprio non vogliamo rinunciare ad acquistare un dono materiale, l'ideale è quello di optare per qualcosa che la persona desidera da tempo. In questo caso, dopo aver valutato la nostra disponibilità economica (tenendo sempre conto del fatto che non bisogna andare oltre le proprie possibilità), ci basterà solamente acquistare l'oggetto in questione, senza considerare i nostri gusti personali, ma immaginando l'espressione che la persona farà quando vedrà la bellissima sorpresa. Come avrete capito, fare un regalo unico e speciale non è difficile, nè dispendioso: occorre solamente far felice la persona che amiamo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non andate oltre le vostre possibilità economiche

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare piatti e bicchieri di carta per un compleanno

Bricolage

Le più belle decorazioni per feste di compleanno

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come fare un minialbum per il compleanno

Bricolage

Come Preparare la Tavola per il Compleanno

Altri Hobby

Come organizzare un party per il diciottesimo compleanno

Bricolage

Come realizzare un quadro Compleanno

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno