Come fare un ripiano estraibile per la tastiera del pc

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La quasi totalità delle scrivanie classiche è composta da un piano, chiamato ripiano, su cui lavorare, e dei cassetti, dove poter riporre ciò che si desidera. Se però decidessimo di poggiarci sopra un computer sarebbe sicuramente possibile, però non sarebbe molto pratico avere la tastiera sulla stessa altezza dello schermo. La maggior parte delle persone tenderebbe ad acquistare una scrivania nuova evitando di usare quella vecchia, quando potrebbe invece adattarla con abbastanza semplicità alle sue necessità. Si può risolvere il problema semplicemente costruendo un ripiano estraibile per la tastiera del PC, cosi il ripiano principale sarà anche più spazioso.
Vediamo quindi di seguito come fare un ripiano estraibile per la tastiera del PC.

25

Occorrente

  • Metro in legno
  • Piste di scorrimento
  • Ripiano
  • Pennello
  • Pittura
  • Seghetto
  • Carta vetrata
  • Viti varie
  • Cacciavite
35

Per poter costruire un ripiano estraibile per la vostra tastiera del PC, dovete prima di tutto calcolare l'altezza in cui il ripiano andrà posizionato, in modo da poter lasciare abbastanza spazio per le gambe. Fatto ciò, se non avete già tutto in casa, dovete recarvi in un negozio di bricolage e acquistare due piste di scorrimento per i cassetti, e poi un ripiano, che può essere in compensato, ma anche uno di quelli già pronti rivestiti in plastica dura. Le sue misure devono essere trenta centimetri di larghezza e un spessore di un centimetro e mezzo. Quindi se non avete acquistato un ripiano perfettamente a misura, dovrete tagliarlo con un seghetto e in seguito carteggiarlo con della carta vetrata per rendere liscia la sue superficie e gli angoli.

45

Una volta che avete ultimato la preparazione del vostro ripiano, potete passare alla scrivania. Per rendere il lavoro più semplice rovesciatela sottosopra, dopodiché posizionate il primo binario di scorrimento che deve essere fissato sulle pareti interne della scrivania. Una volta che avete installato i binari con le viti, per montare le guide sul ripiano dovrete usare le viti in dotazione con le piastre di scorrimento. Fatto ciò potete sollevare la scrivania per verificare che il vostro ripiano sia installato bene, in modo da essere certi che possa sostenere senza problemi il peso della tastiera.

Continua la lettura
55

Arrivati a questo punto non vi resta che provare il funzionamento del vostro nuovo piano estraibile per la tastiera del PC. Per prova tirate il ripiano più volte dentro e fuori, in modo da controllare che sia essente da scricchiolii indesiderati e che i binari siano incastrati bene. Effettuate tutte le verifiche che credete siano necessarie e infine posizionate la vostra tastiera per iniziare a utilizzare la vostra nuova scrivania.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Ideare Una Superficie Ideale Per Lo Spazio In Mansarda

Bricolage

Come creare un nascondiglio segreto nella credenza

Bricolage

Come realizzare una scrivania con porta PC

Bricolage

Come costruire un mobile per computer

Casa

Come realizzare una scrivania

Altri Hobby

Come rinnovare una scrivania con il decoupage

Casa

Come montare un miscelatore per cucina con doccetta estraibile

Casa

Come costruire una scrivania