Come fare un sonaglio per bebè a uncinetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La realizzazione di qualcosa con le proprie mani è più semplice di quanto si possa pensare. Le lavorazioni all'uncinetto ad esempio necessitano di manualità da acquistare nel corso del tempo. In questa guida avremo l'opportunità di vedere come fare un sonaglio per bebè con la tecnica e la lavorazione all'uncinetto.

26

Occorrente

  • Cotone e uncinetto
36

Realizza due catenelle e fai sei punti bassi nella seconda catenella, quindi chiudi il cerchio. Per il primo giro, fai due punti in ogni maglia sottostante. Il secondo giro lo eseguirai con un punto basso nella maglia seguente e un aumento, per un totale di diciotto punti. Lavora il terzo giro come il precedente. Fai il quarto giro con due punti bassi e un aumento nel punto seguente. Ora dovresti avere ventiquattro punti. Prosegui con il quinto giro, lavorando tre punti bassi e un aumento. Fai tutti punti bassi sopra quelli sottostanti dal sesto al nono giro. Dal decimo giro, iniziano le diminuzioni. Esegui una diminuzione e ventotto punti bassi. Fai poi nell'undicesimo giro una diminuzione e ventisette maglie basse. Taglia il filo e cambia colore. Lavora il dodicesimo giro con una diminuzione e venticinque punti bassi. Cambia ancora filato. Fai il tredicesimo giro come il precedente.

46

Continua fino al ventunesimo giro in questo modo: una diminuzione e un punto basso in meno rispetto a quelli del giro precedente. Fai quindi dal ventiduesimo al giro al venticinquesimo con un punto basso sopra la maglia sottostante. Nel ventiseiesimo giro, esegui una diminuzione e sedici punti bassi. Arriva in questo modo al trentaduesimo giro, in cui farai un punto basso in ogni maglia.

Continua la lettura
56

Vediamo adesso come fare la testa del sonaglio per bebè a uncinetto. Dopo aver fatto il solito anello con sei punti, esegui il primo giro con due punti in ogni maglia, fino alla fine. Fai il secondo giro con due punti bassi in ogni maglia. Prosegui con il terzo giro, che sarà con un punto basso e un aumento. Lavora il quarto giro con due punti bassi e un aumento. Dal quinto al settimo giro, calcola un punto basso in più all'inizio e una diminuzione ad ogni giro. Lavora poi una maglia bassa sopra tutti i punti sottostanti dall'ottavo al quindicesimo giro. Dal sedicesimo giro al ventunesimo, segui le stesse indicazioni per la realizzazione del corpo del sonaglio per bebè a uncinetto. Fai due catenelle e sei punti bassi nella seconda catenella. Per il primo giro, esegui due punti bassi all'interno di ogni maglia sottostante. Il secondo giro lo farai con un punto basso e un aumento, per un totale di diciotto punti. Continua con un punto basso su ogni maglia dal quarto all'ottavo giro. Prosegui facendo due punti bassi e una diminuzione nel nono giro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza un fermagiro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un bavaglino con maniche per bebè

Bricolage

Come fare delle campane con i bicchieri di plastica

Bricolage

Come Realizzare Una Campanellina Con Un Vasetto

Altri Hobby

Come fare un'ape amigurumi all’uncinetto

Cucito

Come fare le scarpine di lana per il bebè

Altri Hobby

Idee per la Pasqua: coniglietti ad uncinetto

Cucito

Come Fare Un Camicino Al Bebè

Cucito

Come realizzare delle bavaglie per bebè ad uncinetto