Come fare un sotto pentola con i tappi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso per arredare la nostra abitazioni con oggetti di vario tipo, preferiamo recarci in appositi negozi in modo da acquistare quelli che maggiormente si adattano alle varie camere della nostra casa. Tuttavia riuscire a trovare esattamente gli oggetti che desideravamo non è affatto un impresa molto semplice e spesso il loro costo risulta molto elevato. Una buona alternativa per non rinunciare ad arredare la nostra abitazione è quella di provare a realizzare tutti gli oggetti di cui abbiamo bisogno con le nostre mani. Se non siamo molto esperti con il mondo del fai da te, dovremo semplicemente cercare delle guide che ci mostrino tutti i vari passaggi che dovremo effettuare per ottenere il prodotto di nostro interesse. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un particolarissimo sotto pentola con i tappi di sughero.

25

Occorrente

  • Tappi di sughero
  • seghetto
  • colla vinavil
35

Materiale necessario

Un consiglio iniziale è quello di usare dei tappi più o meno della stessa dimensione, preferibilmente cilindrica, come quelli delle bottiglie di vino, e non i tappi delle bottiglie di spumante o di champagne che hanno forme un po' diverse. Inoltre facciamo attenzione che i tappi siano in vero sughero e non in truciolato o polietilene. Il materiale di cui avremo bisogno è: tanti tappi di sughero, colla vinilica e un seghetto.

45

Realizzazione del sotto pentola

Con il seghetto tagliamo i tappi in modo che abbiano tutti la stessa altezza, in alternativa potremo utilizzare un seghetto per eseguire questa operazione. Posizioniamo uno accanto all'altro i nostri tappi tagliati raggiungendo la forma desiderata. Una soluzione molto simpatica è quella di accostarli formando dei fiorellini a sei petali ognuno, affiancandoli poi uno di fianco all'altro. Continuiamo così fino ad ottenere una dimensione di un sottopentola, a seconda del gusto e della forma che vogliamo ottenere. Procedere poi ad incollare ciascun pezzo di sughero con la colla e lasciamo asciugare la colla.

Continua la lettura
55

Consigli utili

Stesso lavoro può essere fatto per creare dei sottobicchieri e tovaglie sottopiatto abbinati al nostro sottopentola. Armiamoci di pazienza e tanta creatività e sfoderiamo il nostro sottopentola nelle nostre cene speciali. A questo punto non ci resta che provare subito a realizzare i nostri bellissimi sottopentola con dei semplici tappi di sughero, seguendo tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti. In questo modo potremo personalizzare questi oggetti in base ai nostri gusti, in modo da renderli sempre unici e diversi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un sottopentola in sughero

Bricolage

Come realizzare un sottopentola natalizio

Bricolage

Come costruire un portaombrelli con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come realizzare un portatovaglioli con i tappi di sughero

Bricolage

Come costruire un portabottiglie con i tappi di sughero

Bricolage

Bricolage

10 idee per riciclare creativamente i tappi di sughero

Bricolage

Come creare un sottopentola in legno