Come fare un vassoio con i cucchiaini di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se tra i nostri hobby abbiamo quello del riciclo di alcuni oggetti, possiamo sbizzarrirci nel cercarne alcuni davvero particolari, in grado di regalarci dei manufatti originali e nel contempo funzionali. Se infatti utilizziamo dei cucchiaini di plastica, possiamo fare un vassoio seguendo un certo criterio di assemblaggio. A tale proposito, ecco una guida su come procedere per crearne uno di porcellana ed un altro di plastica.

25

Occorrente

  • Cucchiaini di plastica
  • Collante epossidico
  • Seghetto
  • Piatto da portata
  • Sottofondo per torte
35

I cucchiaini di plastica com'è noto, si presentano con un manico rettangolare che si erge fino all'altezza della parte conica, e come vedremo nei passi successivi di questa guida, una volta lo utilizzeremo tagliandolo in due, ed un'altra lasciandolo per intero. In fase introduttiva abbiamo infatti accennato a due tipologie di vassoi, ovvero quello con un fondo di porcellana ed un altro di plastica completamente piatto.

45

La prima tipologia di vassoio da realizzare, consiste nel prendere un piatto da portata di porcellana, dopodichè avendo a disposizione un buon numero di cucchiaini di plastica, ad ognuno eliminiamo circa 3 centimetri di manico in modo che la restante parte la fissiamo con del collante epossidico su tutto il perimetro del suddetto piatto, e precisamente nella parte sottostante leggermente bombata. Partendo infatti da un punto qualsiasi, man mano ed alla stessa altezza, incolliamo gli uni agli altri i cucchiaini di plastica fino a completare il cerchio. A lavoro ultimato ci ritroviamo con un vassoio molto bello a vedersi, in quanto si presenta con la parte centrale rigida, lucida e lavabile, e quella laterale composta dai cucchiaini che nell'insieme lo rendono simile ad una margherita. In merito a ciò, vale la pena sottolineare che se abbiamo a disposizione un piatto da portata di colore giallo, allora il suddetto fiore appare ancora più evidente.

Continua la lettura
55

Se invece preferiamo fare un vassoio piatto ed usando sempre i cucchiaini di plastica, l'ideale per questa creazione è il riciclo di un centrino rigido con tanto di merletto, che in genere si trova sotto le torte acquistate in pasticceria. I cucchiaini in questo caso, li possiamo fissare per intero dalla parte del manico, e seguendo la stessa tipologia di posa di quello del modello precedente, in modo che alla fine il rialzo naturale che ne deriva non influisce sulla stabilità del vassoio stesso, in quanto se ben affiancati gli uni agli altri i cucchiaini fungono da sostegno circolare e soprattutto uniforme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una lampada con i cucchiaini di plastica

Bricolage

Come realizzare una decorazione a forma di ninfea con i cucchiaini in plastica

Altri Hobby

Come fare una cornice con i cucchiaini di plastica

Bricolage

Come fare uno specchio con i cucchiaini di plastica

Bricolage

Come fare una lampada con i cucchiaini dei gelati

Altri Hobby

Come fare un porta candela con cucchiaini di plastica

Bricolage

Come Costruire Un Alberello Natalizio Con I Cucchiaini Di Plastica

Casa

Come produrre dentifricio