Come Fare Un Vassoio Portavivande Per I Sedili Posteriori Dell'auto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vi state preparando per un faticoso viaggio in macchina e non sapete come intrattenere i vostri piccoli? Vorreste farli mangiare e bere comodamente durante il tragitto ma avete paura che tutto si rovesci rovinosamente sui sedili? No problem! Con un po' di olio di gomito e tanta volontà realizzeremo un utilissimo vassoio portavivande, semplicissimo da pulire, dove posizionare in maniera stabile sui sedili posteriori dell'auto tutto il necessario ad un allegro pasto stile fast food.

26

Occorrente

  • Una vaschetta in plastica con le sponde alte
  • 2 adattatori di plastica diametro 7,5 cm.
  • un asciugamano
  • cartavetrata
  • stucco epossidico
36

Per prima cosa occupiamoci di sistemare il vassoio. L'ideale sarebbe utilizzare una bacinella apposita per verniciatura con rullo reperibile dal ferramenta di fiducia, in quanto provvista di vano o incavo per i bicchieri, ma qualora doveste disporre semplicemente di una vaschetta ad un solo ripiano, purché con sponde alte, per garantire massima stabilità, potrebbe comunque andare bene.
Iniziamo lavorando sugli adattatori perché diventino dei contenitori su misura per i bicchieri che vi andrete ad inserire. Con la carta vetrata limate bene tanto l'estremitá superiore degli adattatori (vi consiglio l'utilizzo di un trapano munito di fresa dremel), quanto il loro diametro interno, fino a ridurli di circa 0,6/0,7 cm. O comunque fino a fargli superare la "prova bicchieri" (che dovrebbero entrarvi comodamente, quindi senza deformarsi, ma nel contempo essere stabili).

46

Verificato che i bicchieri siano adatti, posizionateli nel vassoio con l'apertura piccola a contatto con la bacinella, nella parte convessa e agli angoli opposti. Premeteli bene verso il basso facendone ruotare la base sulla superficie del vassoio in modo da imprimerne la traccia a forma di cerchio o al limite aiutatevi tracciando il diametro con una penna. Vi servirá come guida per raschiare il fondo del vassoio con la cartavetrata e creare un lieve solco dove inserire gli adattatori, che fisserete con lo stucco o con qualsiasi tipo di colla per plastica troviate in commercio.

Continua la lettura
56

Ora bisogna preparare lo stucco. Tagliate un pezzetto di stucco, spesso circa 1,5 cm., schiacciatelo e lavoratelo ben bene fra le dita fino a fargli ottenere un colore uniforme.
Ricordo di inumidirvi le dita prima di iniziare, affinché lo stucco non si appiccichi alla pelle. Inumidite quindi una superficie di lavoro piana e fatevi rotolare sopra lo stucco fino ad ottenere un lungo e sottile serpentello, quindi chiudetelo ad anello, infilatelo nell'adattatore che avrete previamente posizionato nella vaschetta con l'apertura piú stretta a contatto col vassoio. Schiacciate lo stucco lungo tutto il diametro interno fra il vassoio e la base dell'adattatore, mantenendo le dita sempre umide. Mettete da parte e lasciate asciugare. Lo stucco si salda in circa 20 minuti. Un'alternativa molto più veloce consiste nell'utilizzare una comunissima colla del tipo Attack, anche se il risultato non sarà saldo come con lo stucco.

66

Vediamo dunque con sistemare l'asciugamano. Per evitare che il vassoio scivoli sul sedile ripiegate in 4 l'asciugamano ed infilatelo sotto il vassoio, quindi avvolgete il retro della vaschetta con un elastico grosso e spesso. Lasciate allora sporgere una parte di asciugamano sul lato dove non ci sono i bicchieri.
Infine posizioniamo il nostro vassoio sui sedili dell'aauto. Posizionate il vassoio sul sedile posteriore ed infilate il bordo sporgente dell'asciugamano fra i sedili, spingendolo sotto con le dita fra il sedile ed il poggiaschiena come mostra la foto.
Ora mancano solo panini, bibite e tovaglioli: i vostri bimbi adesso non vedranno l'ora di partire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un portavivande in legno

Bricolage

Come Realizzare Un Carrello Portavivande Con Il Collages

Bricolage

Come Rinnovare Un Carrello Portavivande

Bricolage

Come costruire un mobiletto portavivande

Altri Hobby

Come riciclare i copri sedili per l'auto

Cucito

Come realizzare i copri sedili per l'auto

Altri Hobby

Come fare dei copri sedili con la paglia

Altri Hobby

Come realizzare un porta dolci a cascata