Come fare un vestito da Angry Birds

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa bella guida che abbiamo deciso di proporvi, vogliamo cercare di farvi capire come poter fare ed eseguire, alla perfezione e con le nostre mani, un vestito da Angry Birds, in modo da poter essere unici ed anche del tutto originali.
Cercheremo di eseguire il tutto con le nostre mani e con la nostra fantasia e voglia di fare, perché si sa che a Carnevale, occorre metterne veramente tanta ed anche in maniera unica. Il travestimento rappresenta da sempre uno dei più semplici divertimenti apprezzati dai bambini, Travestirsi, però, non è un divertimento adatto solo per i bambini, infatti in molti paesi e molte città, continua ad andare avanti negli anni la famosa tradizione del carnevale. Tale tradizione, rappresenta una simpatica manifestazione nella quale si assiste alla creazione di carri a tema ed alla successiva sfilata di essi, nella quale vengono coinvolti, oltre ai bambini, anche gli adulti. Seguendo questa semplice guida potrete imparare come fare un vestito da angry birds.

27

Occorrente

  • feltro rosso
  • feltro nero
  • ago e filo
  • forbici
  • mussola
  • feltro bianco
  • feltro giallo
37

Angry birds consiste in una serie di videogames, la quale sta diventando sempre più famosa, Tale serie parla di un simpatico gruppo di uccelli, i quali cercano continuamente di vendicarsi dei maiali che rubano le loro uova. Innanzitutto procuratevi tutto l'occorrente, precedentemente elencato, per la realizzazione del vostro costume. Quindi, procedete ritagliando due cerchi dal feltro rosso ed un ulteriore cerchio dalla mussola, quest'ultimo è un materiale molto leggero, molto simile alla garza utilizzata per le medicazioni, inoltre è un materiale economico e facilmente reperibile. Successivamente cucite uno dei due cerchi ricavati dal feltro rosso, su quello ricavato dalla mussola, avendo però l'accortezza di lasciare un piccolo foro destinato all'imbottitura.

47

A questo punto ritagliate i fori per il viso e le braccia, cucendo poi i due strati chiusi. Per facilitare quest'ultimo passaggio, tirate insieme le estremità dei due strati, bloccando il vostro braccio nel foro che avete lasciato precedentemente per l'imbottitura, potete quindi cucire insieme gli strati. Ovviamente per quanto riguarda le misure dei fori, esse non dovranno essere troppo grandi, se il vestito che state creando è destinato ad un bambino, in ogni caso è sempre meglio prendere preventivamente le misure di chi lo indosserà per poter creare un vestito perfetto. Successivamente, tagliate due thingamabobbers perfettamente uguali dal feltro rosso, i quali serviranno per la parte superiore della testa.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda la coda, ritagliatela dal feltro nero, infine inamidate il più possibile sia la coda che i thingamabobbers per farli stare in piedi. Ovviamente, ricordatevi di lasciare una piccola quantità di stoffa in entrambi, per poterli cucire facilmente al vestito, Quindi cucite i thingamabobbers e la coda, all'interno degli strati di feltro rosso, dalla parte più omogenea della stoffa. Ritagliate adesso dal feltro bianco, una forma ovale per realizzare il ventre dell'uccello e cucitelo sullo strato superiore del tessuto, lasciandone una piccola parte al di fuori di esso.

67

Disegnate i tratti del viso dell'uccello, ricavandoli dai feltri neri rossi e bianchi e, se non siete in grado di disegnarli perfettamente a mano libera, ricalcateli da un'immagine che potrete tranquillamente scaricare da internet, infine stirateli e cuciteli sul viso. Invece, ricavate la forma del becco da un feltro giallo. Per l'imbottitura di tutto il vestito, potrete utilizzare le piume dei cuscini vecchi, ciò vi farà risparmiare notevolmente. Come ultima cosa, indossate dei leggings rossi per realizzare le gambe, ed indossate delle scarpe scure, possibilmente nere, per dare l'effetto delle zampe.
Ed ecco che pochissimi passi avremo creato, sempre con le nostre mani e grazie alla nostra voglia di fare e fantasia, un vestito di Angry Birds, da far invidia a tutti i nostri amici e parenti!
Buona lavoro e buon divertimento a tutti coloro che vogliamo mettersi all'opera, già da ora per poter avere un vestito di carnevale, unico e del tutto originale, veramente diverso dal comune!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper fare un vestito per Carnevale con le nostre mani, è veramente unico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare dei pupazzi a forma di fenicottero

Cucito

Come realizzare un appendino a forma di coccinella

Cucito

Come creare un portachiavi in feltro

Cucito

Come realizzare un costume da pinguino

Cucito

Come realizzare dei cuori di feltro

Cucito

Come fare un vestito da Minnie per Carnevale

Bricolage

Come fare pupazzetti di neve in feltro

Cucito

Come fare un orsetto lavatore in feltro