come fare una bomboniera a farfalla con l'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le bomboniere all'uncinetto sono sempre un'ottima scelta per chi ama sferruzzare e, per chi ha deciso di realizzare delle bomboniere fai da te eleganti e semplici da creare per ogni occasione. Per un matrimonio, per un battesimo, ma anche per la prima comunione o la cresima, le bomboniere all'uncinetto sono sempre l'ideale. Se proprio non sapete cosa fare potete puntare tutto sulla semplicità, magari realizzando dei piccoli centrini che fungano da contenitori per i vostri confetti e, che soprattutto possano essere utilizzati in un secondo momento da chi li riceverà in dono. Con pochi e semplici passi di questa guida vi spiegheremo come fare una bomboniera a farfalla con l'uncinetto. Adattando il colore del cotone a quello dei fiocchetti o degli altri accessori che andrete a creare, potrà diventare la base di un sacchetto che costituirà la bomboniera.

26

Occorrente

  • cotone per uncinetto
  • uncinetto n 0,60
  • tulle
  • nastrino di raso
36

Scegliete, prima di tutto il colore del filo con cui andrete a realizzare le vostre farfalle, che naturalmente dipenderà dall'evento a cui dovrete partecipare. Successivamente, munitevi di un uncinetto n. 0,60. La bomboniera realizzata all'uncinetto, pronta, dovrebbe misurare circa 15 cm per 10 cm ma il risultato cambierà a seconda della vostra mano. Se siete molto abili con l'uncinetto realizzarne una vi occuperà un paio d'ore e completarla, con nastrino e fiocchetti, almeno un'altra.

46

Iniziate il vostro lavoro avviando una catenella di otto punti e, dopo chiudetela a cerchio con una mezza maglia. Dopo, lavorare sul cerchio ottenuto cinque catenelle, seguite in modo intervallato, da due punti alti non chiusi e chiusi assieme e, due catenelle, fino a completare il primo giro. Il secondo è composto da sei catenelle seguiti in modo intervallato da quattro punti alti quadrupli e, due catenelle. Il terzo che sarà uguale al quarto inizia con quattro catenelle seguite da tre punti alti e tre catenelle. In questo modo avrete così completato il centro della farfalla.

Continua la lettura
56

A questo punto, lavorate, le ali in modo separato, sui quattro angoli del centro che si sono venuti a creare. Iniziate dunque con tre punti alti doppi, tre catenelle e tre punti alti doppi seguiti da tre catenelle, otto punti bassi, tre catenelle, tre punti alti doppi, tre catenelle e tre punti alti doppi. Questo giro sarà uguale agli altri che serviranno per completare le ali con l'unica differenza che via via dovrete necessariamente ridurre il numero dei punti bassi.

66

Per realizzare il retro del sacchetto, in cui inserire i confetti, lavorate nuovamente il centro della farfalla e cucitela con ago e filo dello stesso colore. Infine avvolgete i confetti dentro il tulle, e dopo accingetevi a legare bene con un nastrino, che farete passare lungo i forellini che si sono creati con le catenelle, di un colore diverso della bomboniera. Se volete potete anche decorare con delle perline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una bomboniera in tulle

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere semplici a uncinetto

Cucito

Come realizzare una bomboniera con l'uncinetto

Cucito

Come realizzare delle bomboniere a filet

Cucito

Bomboniere per battesimo: sacchetto all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una bomboniera con fiori all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet

Altri Hobby

Idee bomboniere all'uncinetto fai da te per il battesimo