Come Fare Una Borsa Con Spago Di Canapa

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di come fare una borsa con spago di canapa. Adottando la tecnica del macramè, è molto semplice realizzare questa bellissima tipologia di borsa usando lo spago di canapa del colore che desiderate. I punti impiegati sono i seguenti: nodi piatti scambiati, colonnina ritorta con i ferri maglia rasata. Per la realizzazione di questo progetto occorrono due gomitoli di spago di canapa che possono variare in base alla grandezza della borsa che desiderate realizzare. Iniziate il lavoro della borsa cominciando dal bordo ai ferri. Leggete quindi la guida di seguito per sapere come procedere.

26

Occorrente

  • Due gomitoli di spago di canapa
  • Ferri n 3 1/2
36

Partite avviando trenta punti a maglia e lavorateli nel seguente modo: undici ferri a maglia rasata, il dodicesimo sarà da lavorare a maglia diritta (rovescio del lavoro), poi ancora tre ferri a maglia rasata, il sedicesimo va lavorato a maglia diritta (rovescio del lavoro) in modo da formare una costina in rilievo sul diritto. Continuate a lavorare in questo modo, alternando due strisce da undici ferri a maglia rasata a uno dei tre ferri, fino a raggiungere una lunghezza totale di cinquantasei centimetri circa.

46

Adesso procedete con l'intreccio delle maglie e chiudete ad anello con una cucitura a sopraggitto. Piegate la striscia così ottenuta nel senso della lunghezza e cucitela. Tagliate adesso sessantotto spaghi lunghi circa 180 cm, piegateli in doppio e avviateli, a gruppi di due, lungo la cucitura della striscia già lavorata ai ferri. Eseguite ora due nodi piatti ogni 4 spaghi, lungo tutto il perimetro del bordo.

Continua la lettura
56

Continuate adesso lavorando a nodi piatti alternati, disponendo i nodi a un paio di centimetri l'uno dall'altro. Al dodicesimo incrocio eseguite delle colonnine ritorte formate da otto mezzi nodi piatti. Lasciate che le colonnine si avvolgano due volte e prosegui come prima per 3 incroci di nodi piatti. A questo punto interrompete la lavorazione in tondo e piegando piatta la sacca, chiudete il fondo nel seguente modo.

66

Fate combaciare un nodo davanti a uno dietro ed eseguite una fila di nodi piatti scambiati usando otto paghi (4 doppi). Lasciate una frangia di circa dieci centimetri e tagliate pareggiando gli spaghi. Per ogni manico tagliate 10 spaghi lunghi 80 cm circa (per l'imbottitura) più due lunghi cm 250 circa, necessari per la ricopertura. Iniziate i nodi dopo cm 7 circa dall'inizio degli spaghi e lavorate a colonnina ritorta per cm 63 circa, lasciando attorcigliare il manico su se stesso. Lasciate cm 7 di frangia e taglia. Quindi, fissate i manici all'esterno del bordo ai ferri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come lavorare alcune maglie ai ferri

Cucito

Come fare la maglia legaccio

Cucito

Come fare la treccia a tre fasce ai ferri

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Nodi A Farfalla

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto grandi pois

Cucito

Come fare un copriletto classico

Cucito

Come realizzare un pupazzo coniglietto per un bebè

Cucito

Come fare uno zaino portabebè all'uncinetto