come fare una coccarda con i sacchetti delle patatine

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La coccarda classica per eccellenza è un prodotto di cui non si può fare a meno per completare il vostro packing con colore e simpatia. Ideale per dare un tocco di fantasia ai vostri pacchetti regalo o bomboniere. Esse sono molto semplici e veloci da applicare, infatti hanno un adesivo che si attacca ovunque. Il Natale si avvicina, è arrivato il momento di pensare ai regali e i doni più belli e più apprezzati sono quelli fatti a mano. Con un pizzico di creatività e una buona dose di pazienza, anche quello che altrimenti verrebbe considerato un rifiuto destinato alla discarica, può trasformarsi in qualcosa di bello ed utile, potrete realizzare delle bellissime coccarde fai-da-te a costo zero e con materiale di riciclo. Se seguirete questa guida nei vari passaggi vi spiegherò in maniera dettagliata come fare una coccarda con i sacchetti delle patatine.

25

Occorrente

  • sacchetti di patatine vuoti
  • forbici
  • nastro adesivo
  • pinzatrice
35

Tagliate in verticale, un sacchetto di patatine in nove strisce. Il numero potrebbe essere diverso, ciò che è importante e tenere sempre un numero dispari. Tenete le prime tre della loro lunghezza e accorciate man mano di circa quattro centimetri le strisce successive, diminuendo la lunghezza di tre in tre. L'ultime striscia deve essere la metà della penultima. Ora capovolgete ogni striscia in modo che la parte argentata risulti sull'esterno. Molto probabilmente il sacchetto sarà unto per cui lavate le vostre strisce in acqua e sapone fino a quando l'unto non sarà stato completamente rimosso.

45

A questo punto prendete due strisce, attorcigliatele, per formare un cappio, e unitele al centro con il nastro adesivo o con un punto di spillatrice. Schiacciate bene verso l'interno i bordi esterni e di nuovo incollate con il nastro o con la pinzatrice fino ad ottenere una specie di X. Le strisce dovranno essere attaccate a raggiera. Ripetete la stessa operazione anche con le altre, ricordandovi che alla fine ne dovrebbe avanzare una, per completare.

Continua la lettura
55

Unite tutte le X incrociandole una sopra l'altra. Non preoccupatevi se si schiacciano un po' le ravviverete alla fine. Fissate sempre con un punto di pinzatrice. Come tocco finale prendete la striscia precedentemente avanzata, la più corta, e incollatela al centro della coccarda, formando un anello. Mettete ora del biadesivo sul fondo della coccarda così da poterla attaccare al regalo incartato. Più X unirete più il fiocco sarà voluminoso e d'effetto. Ed ecco una graziosa coccarda fatta in casa riciclando i vecchi sacchetti di patatine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare da sè un fiocco o una coccarda

Cucito

Come realizzare una coccarda tricolore

Bricolage

Come realizzare una coccarda con la pasta di zucchero

Cucito

Come confezionare una coccarda di nascita all'uncinetto

Bricolage

Come realizzare una coccarda per una nascita

Bricolage

Come realizzare i sacchetti per confezionare i regali

Bricolage

Come fare un fiocco da regalo o coccarda

Bricolage

Come costruire una coccarda di legno per la nascita di un bambino