Come fare una coccinella che salta riciclando una bottiglia di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nei pomeriggi della stagione invernale generalmente si passa la maggior parte del tempo in casa. Spesso le persone cercano di inventare dei bellissimi giochi divertenti con i propri bambini. Lo scopo è quello di insegnare loro ad utilizzare la fantasia e di riciclare gli oggetti che si hanno nell'abitazione. I lavoretti con il metodo "fai da te" sono di facile realizzazione e suscitano lo stupore dei propri figli. Leggendo questo semplice tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile fare una coccinella che salta riciclando una bottiglia di plastica vuota.

26

Occorrente

  • Bottiglia di plastica
  • Piccola ventosa
  • Pinza perforatrice per carta
  • Nastro adesivo nero
  • Forbici
  • Cartoncino
  • Colori
  • Rivista o matita
36

All'inizio bisogna creare le zampe di questo insetto dell'ordine dei Coleotteri. Bisogna prendere una bottiglia di plastica e con delle forbici si deve ritagliare un anello che ha uno spessore di due centimetri. Successivamente bisogna decorare il cerchio utilizzando del nastro adesivo nero. Poi, bisogna tagliarlo in due parti della medesima dimensione e si devono incrociare le due metà. Esse rappresentano le zampette della coccinella; in seguito, giusto al centro, si deve fare un foro con una pinza perforatrice per carta.

46

A questo punto bisogna incollare le due zampette l'una sovrapposta all'altra. Esse si devono incrociare in modo tale che devono formare una specie di cupola. Successivamente bisogna applicare una piccola ventosa ed infilare il supporto verticale nel foro che è stato creato precedentemente. In questo modo la coppetta si trova rivolta verso il basso. Questa operazione va eseguitta con la pinza perforatrice per carta.

Continua la lettura
56

Ora è il momento di realizzare il corpo della coccinella; si può ritagliare l'immagine da una rivista oppure si può disegnare su un foglio di carta. È consigliabile incollare l'immagine su un pezzo di cartoncino per renderla più resistente. Infine, utilizzando la pinza perforatrice bisogna fare un foro giusto al centro del corpo della coccinella. A questo punto si deve assemblare quest'ultimo alle zampette, infilandolo nel pezzo sporgente della ventosa.

66

Adesso il gioco è finalmente pronto e quindi è possibile divertirsi con i propri bambini. Per il suo corretto svolgimento bisogna utilizzare un dito e premere il centro del corpo della coccinella verso il basso. In questo modo la ventosa viene a contatto con il tavolo oppure il pavimento e le zampette si aprono. Successivamente bisogna rilasciare l'insetto; esso salta in aria tra la meraviglia dei bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un portapigiama a forma di coccinella

Cucito

Come creare nastri arricciati e una coccinella

Bricolage

Come realizzare una coccinella portapenne

Cucito

Come fare un costume da coccinella

Altri Hobby

Come realizzare bomboniere di laurea in fimo

Cucito

Come realizzare un appendino a forma di coccinella

Altri Hobby

Come realizzare una coccinella in pannolenci

Altri Hobby

Origami: come fare una coccinella