Come fare una collana con i tappi di bottiglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo stimolo e sviluppo della creatività è una grandissima risorsa per creare degli oggetti assolutamente originali ma soprattutto, per tenere sempre in perfetta forma la nostra abilità artistica. In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli estremamente utili per realizzare degli oggetti particolari. Ma non solo. Per la creazione di questi oggetti faremo uso di materiale da riciclo, come ad esempio bottiglie di plastica, tappi di plastica e molto altro ancora. Ecco quindi per voi un articolo molto semplice su come fare una collana con i tappi di bottiglia.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tappi di bottiglia
  • Fili (Cotone, Nylon, ecc.)
  • Trapano con punta piccola (Consigliata 0.8 mm)
36

Sin dai tempi dell' asilo i bambini vengono spronati allo sviluppo della creatività. L'uso di materiale da riciclo è alla base di tutto il percorso prescolare e, spesso e volentieri viene adoperato anche nelle scuole elementari e medie. È una buona abitudine quella di adottare questa abitudine anche da grandi, scegliendo di adoperare materiale da riciclo piuttosto che comprarne di nuovo. Una volta ottenuti tutti gli oggetti che ci occorrono per la realizzazione del nostro progetto, ecco come realizzare questa magnifica collana. Procurati i tappi di bottiglia e, ad uno ad uno, incominciamo a forare il centro di tutti questi tappi. Per forare semplici tappi di plastica possiamo utilizzare un chiodo o anche un coltello con punta per realizzare il foro. Usiamo l'accortezza necessaria quando andiamo ad effettuare il foro sapendo che successivamente gli ornamenti che andremo ad utilizzare per la collana potrebbero passarci in mezzo.

46

Perfetto ora, grazie al foro eseguito su ogni tappo, riusciremo a collegarli insieme per ricavarci la nostra collana creativa. Un'altra cosa, però, ci serve per completare la nostra collana e cioè il filo che deve passare tra i buchi dei tappi. Possiamo utilizzare diversi materiali per questo scopo primo fra tutti il cotone, materiale facile da reperire ed economico. L'unica difetto del cotone è il fatto di non essere un materiale particolarmente resistente e, sapendo questo, si consiglia di utilizzare più di un filo di cotone per la realizzazione della collana, magari riuscendo ad intrecciarli tra di loro. Su questo filo di cotone possiamo infilare tutti gli accessori che vogliamo come perline, dadini, ecc. Dipendendo unicamente dal nostro gusto personale. Tali accessori o, per essere più sbrigativi, fili già adornati posso facilmente essere acquistati in tutti i negozi di bigiotteria della vostra città o, in alternativa, su internet.

Continua la lettura
56

Abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno quindi non ci resta altro che inserire tutto al proprio posto per avere la nostra prima collana creata con le nostre mani. Esisto infiniti modi di adornare e personalizzare la nostra collana basta essere coerenti con i nostri gusti personali e decidere l'abbinamento dei colori, il resto, lo abbiamo appena imparato insieme.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nell'operazione di foratura Prestare la massima attenzione in modo da non farsi male.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riciclare dei tappi in metallo

Bricolage

Come realizzare una collana con il sughero

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario in sughero

Bricolage

Come realizzare una collana con materiali riciclati

Bricolage

Come Realizzare Un Mosaico Con I Tappi

Bricolage

Consigli per riciclare i tappi delle bottiglie

Bricolage

Come trasformare i tappi del dentifricio in chiusure per bigiotteria

Altri Hobby

Come realizzare una sedia con i tappi di sughero

Bricolage

Come riutilizzare i tappi a corona

Altri Hobby

Come riciclare un tappo di plastica