Come Fare Una Composizione Di Piante Grasse In Un Servizio Da The

di Annalisa Marcantonio difficoltà: facile

Come Fare Una Composizione Di Piante Grasse In Un Servizio Da The In giro per i negozi o in casa dei nostri parenti o amici potremo vedere composizioni di piante grasse di qualsiasi tipo e grandezza, ma vi mostrerò in modo semplice e veloce come creare una composizione di piante grasse davvero particolare utilizzando semplicemente un vecchio servizio da the.

Assicurati di avere a portata di mano: piantine grasse di vario genere vecchio servizio da the colore acrilico oro o argento spugnietta terriccio sabbiolina argilla

1 Vediamo adesso insieme come realizzare la nostra particolare composizione di piante grasse.
Come prima cosa verifichiamo lo stato del nostro servizio da the ed incolliamo eventualmente le parti mancanti come ad esempio i manici.
Fatto cio' con una spugnetta stendiamo il colore acrilico scelto, possibilmente oro o argento e se preferiamo possiamo anche unire i due colori.

2 Successivamente nelle tazze mettiamo un piccolo strato di argilla in modo che il terreno sia ben drenato e le piantine non risentano di ristagni d'acqua.
In una ciotola mischiamo terreno e sabbia nella stessa quantità. Procediamo quindi a trapiantare le piantine nelle tazze facendo molta attenzione a coprire bene le radici.

Continua la lettura

3 Adesso non ci resta che decorare le nostre composizioni. 
Possiamo abbellirle coprendo il terreno che rimane visibile con delle pietrine di mare oppure con dei sassolini colorati.  Approfondimento Come aver cura delle piante grasse (clicca qui) Mettiamo tutte le tazze con le nostre piantine sul vassoio del servizio da the. 
Abbiamo così ottenuto una composizione di piante grasse davvero particolare!. 

Come creare un mini giardino con le piante grasse Come preparare una composizione di piantine grasse Come realizzare vasi per piante grasse Come Coltivare I Sempervivum

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili