Come fare una confezione per l'uovo di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Pasqua si avvicina e non sapete ancora che cosa regalare? In questa occasione il dono più gradito è un bell'uovo con sorpresa e possibilmente di un brand famoso. A volte, però, la confezione non è proprio raffinata e magari si rischia di fare una brutta figura soltanto per la confezione. Ecco qui per voi un paio di idee innovative su come fare una confezione per l'uovo di Pasqua.

27

Occorrente

  • Uovo di cioccolato, foulard, uncinetto e filato
37

Confezione all'uncinetto

Se siete appassionate del fai da te e sapete utilizzare l'uncinetto, ecco un suggerimento per un uovo di Pasqua buono da gustare e favoloso a vedersi. Per prima cosa dovete acquistare l'uovo e avvolgerlo nella carta stagnola oppure potete acquistarlo confezionato e sulla confezione originaria avvolgere la vostra. Scegliete un pattern che vi piace per fare un centrotavola quadrato che sia capace di contenere l'uovo e creare la tipica confezione. Quando avrete finito di tessere il vostro centrotavola, inamidatelo utilizzando sostanze naturali che non siano colla. Avvolgete l'uovo mentre il centrotavola è ancora bagnato dell'inamidatura, legatelo con un bel nastro e lasciate asciugare appeso all'ingiù. Basterà lavarlo per farlo tornare alla sua forma originaria.

47

Confezione con foulard

Ed ecco un'altra simpatica idea per confezionare un uovo di Pasqua. Acquistate un foulard o in alternativa uno strofinaccio decorato o una tovaglietta per la colazione purché di forma quadrata tenendo conto della dimensione dell'uovo che sarà già avvolto nella carta stagnola. Ponete l'uovo al centro in posizione verticale e create la confezione legando con un bel nastro in tono con il foulard.

Continua la lettura
57

Decorazione sull'uovo

Un altro suggerimento per la vostra personalissima confezione per l'uovo di Pasqua è decorarlo e utilizzare proprio la decorazione come confezione. Per prima cosa scegliete il vostro uovo. Non deve essere molto piccolo altrimenti potrete fare ben poco. Con la pasta di zucchero variamente colorata, realizzate un motivo che vi piace come una bambolina, un noto personaggio dei cartoni, una casetta o qualsiasi altra cosa e applicatela all'esterno dell'uovo. Una volta che si sarà seccato per bene, procedete avvolgendo l'uovo in un foglio di plastica trasparente e legate con un nastro grande e vistoso, ancora meglio se è una coccarda.

67

Confezione a nido

Dato che le uova stanno normalmente nel nido, realizzare un nido per posizionare il vostro uovo è decisamente una soluzione ideale. Realizzate il nido con della paglia e fate in modo che l'uovo ci stia al centro in posizione eretta. L'uovo deve essere confezionato in semplice plastica trasparente e decorato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete la confezione in base alla persona cui l'uovo è destinato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 decorazioni floreali per Pasqua

Casa

Come decorare le uova di Pasqua con lo smalto

Casa

5 decorazioni per la tavola di Pasqua

Casa

Come decorare la tavola di Pasqua

Bricolage

6 decorazioni con le uova di Pasqua

Cucito

Come realizzare un pulcino per Pasqua

Bricolage

Come realizzare un uovo di Pasqua

Bricolage

10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili