Come Fare Una Copertina Per Carrozzina All'Uncinetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Tutte le neo mamme sanno benissimo quanto sia importante prendersi cura del proprio bambino, anche attraverso l'utilizzo di accessori confortevoli e di qualità: ecco perché si cerca sempre di acquistare i prodotti migliori, di marche conosciute e realizzati con materiali anallergici e di ottima qualità. Tuttavia, ci sono anche delle mamme creative, alle quali piace realizzare a mano alcuni accessori per il proprio piccolo, come maglioncini, calzette, copertine e tutto quello che può essere utile al bambino. A tale proposito, con il seguente tutorial ci occuperemo di spiegarvi come si può fare una morbida e calda copertina all'uncinetto, da mettere nella carrozzina del vostro bambino.

24

Iniziare il lavoro

Innanzitutto, è bene sapere che una copertina da utilizzare nella carrozzina ha delle misure standard: generalmente 80 cm di lunghezza e 60 cm di larghezza coprono l'intera superficie della carrozzina. Ovviamente, a seconda delle dimensioni delle ormai innumerevoli carrozzine presenti sul mercato, dovrete adattare le misure della copertina. Cominciamo la lavorazione andando a realizzare una catenella di 180 maglie, tenendo conto del fatto che la catenella si ottiene facendo passare il filo attraverso l'anello che si trova sull'uncinetto. Ora che avete realizzato le 180 catenelle aggiungetene due per girare. Partite ora dalla terza catenella ed eseguite per tutta la lunghezza la maglia bassa. Durante questa fase girate il lavoro e realizzate tre catenelle volanti, mentre a partire dalla seconda catenella di base lavorate la maglia alta. Prendete il filo sull'uncinetto e poi puntatelo nella maglia sottostante, quindi fate passare il filo attraverso i tre anelli riprendendolo ogni volta. Lavorate cosi tutte le maglie e prestate molta attenzione, in questa fase, a chiudere per bene tutti i punti.

34

Cominciare la maglia bassa

Ora concentriamoci sulla maglia bassa, stando molto attenti anche adesso, in quanto i problemi solitamente sorgono giunti a questo punto. La maglia bassa si ottiene puntando l'uncinetto nella catenella sottostante: quello che dovrete fare è prendere il filo e farlo passare nel primo anello, quindi riprenderlo e, infine, farlo passare nel secondo. A questo punto lavorate a maglia bassa per tre giri e, infine, cominciamo il giro con la maglia alta.

Continua la lettura
44

Eseguire la rifinitura

Per la rifinitura della copertina bisognerà fare un giro a punto basso e 3 giri a 1 punto alto, 1 catenella, saltare un punto di base. In ogni archetto di una catenella dovrete eseguire 1 punto basso, 3 catenelle, 1 punto basso. Al termine del giro tagliate e fissate il filo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un piumino per carrozzina

Cucito

Come fare una copertina con i cuori per la culla

Cucito

Come realizzare un ovale con punti per copertina

Cucito

Come Preparare Una Copertina Per Il Bebè

Casa

Come scegliere il montascale per persone disabili

Bricolage

Come costruire un carrello

Bricolage

Come utilizzare le mollette da bucato

Cucito

Come fare una coperta all'uncinetto