Come fare una fascia per i capelli a forma di corona

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le fasce per i capelli sono degli accessori estremamente utili: soddisfano infatti un bisogno di comodità personale senza però sacrificare il lato estetico di chi le indossa. Pratiche e versatili, sono spesso utilizzate anche per conferire un tocco in più al proprio look. Sebbene in commercio è possibile trovare fasce di qualsiasi forma e colore, realizzarle con le proprie mani è tutt'altra storia. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo insieme come fare una fascia per i capelli a forma di corona mediante l'utilizzo di pochi e semplici materiali.

26

Occorrente

  • Tessuto
  • ago e filo
  • forbici
  • centimetro da sarta
  • macchina per cucire
  • decorazioni varie
36

Per realizzare una fascia a forma di corona è innanzitutto necessario procurarsi il tessuto che si desidera utilizzare. Scegliete il colore e il materiale che più preferite, a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze. Il tessuto potrà essere acquistato presso una qualsiasi merceria; in alternativa, potete utilizzare della stoffa ricavata direttamente da maglie che non indossate più. Procuratevi una quantità di stoffa sufficiente per la creazione della vostra originalissima fascia.

46

Procedete ora misurando la circonferenza della propria testa, utilizzando un centimetro da sarta. Ciò è necessario per evitare che la fascia risulti, alla fine, troppo grande o troppo piccola. Tagliate quindi il tessuto utilizzando delle forbici, prestando molta attenzione. L'altezza della fascia dipenderà dallo spessore che desiderate conferirgli; per quanto riguarda la lunghezza, è preferibile aggiungere qualche centimetro in più rispetto alla misura della testa in precedenza ricavata. Un po' di stoffa in più potrà tornarvi sicuramente utile!

Continua la lettura
56

Avete ottenuto, a questo punto, un rettangolo con cui realizzare la vostra fascia da capelli. Prima di procedere alla cucitura, dovete donare alla stoffa la forma di una coroncina. Non dovrete far altro che eseguire dei tagli nella parte superiore, dando al tessuto la classica forma di una corona. Quando il risultato vi sembrerà soddisfacente, procedete cucendo i due bordi liberi utilizzando la macchina da cucire. Se avete manualità con ago e filo, potete cucire la vostra fascia anche a mano. Ricordiamo che è possibile personalizzare ulteriormente la fascia per i capelli a forma di corona, aggiungendo paillettes, perline o altre decorazioni ancora. La vostra creazione è così ultimata. Non vi resta che indossare la bellissima fascia e mostrarla a tutti, atteggiandovi come delle vere e proprie regine!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Personalizzate la vostra fascia a forma di corona a seconda dei vostri gusti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una corona decorativa di ortensie

Altri Hobby

Come realizzare una corona in cartoncino

Cucito

Come fare una corona per capelli all'uncinetto

Giardinaggio

Come fare un innesto a corona

Casa

Come decorare una corona di midollino con muschio e decori dorati

Bricolage

Come realizzare una corona di spighe

Bricolage

Come Realizzare Una Corona Di Foglie Di Cipresso

Bricolage

Come fare una corona d’alloro per la laurea