Come fare una ghirlanda di Natale in feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vi andremo a spiegare come fare una ghirlanda di Natale in feltro.
È molto noto a tutti quanti che gli addobbi di Natale sono al giorno d'oggi, diventati come un obbligo nelle nostre case, negozi, ristoranti, alberghi, supermercati, e qualsiasi altro luogo pubblico, in modo da rendere i luoghi maggiormente accoglienti, ed anche pronti per pranzi e cene. In questo periodo dell'anno si creano ambienti caldi che accompagnano uno dei momenti più amati ed aspettati dell'anno: non soltanto per gli adulti, ma anzi soprattutto per i più piccini.
Verranno usati materiali come il feltro, che è quello principale ed essenziale, poi vi servirà della lana, stoffa, ed anche materiali versatili, che potrete tranquillamente trovare nelle vostre case, semplici da lavorare e soprattutto economici, che è quello che conta. Le potrete appendere alle pareti, oppure anche alla propria porta di entrata. Continuate la lettura per scoprire come fare. Buon lavoro!

27

Occorrente

  • Quattro fogli di feltro
  • Colla a caldo
  • Disco di polistirolo
  • Carta
  • Forbici
  • Stoffa (o lana) bianca
37

Iniziate subito con la preparazione delle stelle di Natale e l'omino simpatico di pan di zenzero. Prima di tutto, disegnate in un foglio di carta due sagome. Esse rappresentano i contorni definiti completi del fiore. La cosa importante è che i due disegni abbiamo diverse dimensioni, cioè uno dovrà essere leggermente più piccolo rispetto all'altro. In totale dovrete ricavare quindi sei forme, che dovranno essere uguali a coppie, e che serviranno per formare tre fiori. Potrete anche cercare dei modelli direttamente sul web online, poi li dovrete stampare e ritagliare, facendo in modo che il lavoro sia molto più veloce, facile e semplice. Infine dovrete fare la stessa cosa anche per l'omino e le foglie.

47

Quando avrete ottenuto le sagome delle stelle di Natale dalla vostra carta, le dovrete mettere sopra il foglio di feltro di color rosso ovviamente, poi le dovrete fermare con uno spillo ed infine ritagliatele seguendo i bordi. Dovrete quindi rifare bene l'operazione interamente anche per l'omino, e le foglie. Ora dovrete sovrapporre il fiore più piccolo a quello più grande, però in una posizione sfalsata, poi attaccateli usando la colla a caldo. Per terminare il fiore dovrete aggiungere un cerchio di feltro bianco in mezzo, quindi centrale.

Continua la lettura
57

A questo punto dovrete preparare tutti i fiori, poi dovrete rifinire l'omino di pan di zenzero completamente, cercando di ricavare dal feltro bianco due sagome che sono a forma di cerchietti per gli occhi, ed una mezzaluna che servirà per la sua dolce bocca.

67

Prendete l'ago e del filo grosso di colore bianco, e potrete dare anche l'effetto impuntura, all'altezza delle game e delle braccia circa.
Adesso dovrete prendere del polistirolo e dovrete avvolgere dolcemente tutta la vostra stoffa bianca attorno, aiutandovi con la colla a caldo. Dovrete prestare molta attenzione a non lasciare spazi inutili ed antiestetici. Ora potrete mettere sopra tutte le vostre decorazioni natalizie. Incollate subito a sinistra le stelle di Natale, poi dovrete aggiungere anche le foglie verdi. L'omino di pan di zenzero lo metterete invece a destra. Per ultimo lavoro dovrete cercare di ricavare le lettere della classica scritta "Buon Natale", per poi posizionarle nella parte bassa ed alta della vostra ghirlanda natalizia. Il lavoro è terminato e vi auguriamo buone feste!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con l'aiuto dell'ago e del filo spesso, di colore bianco, potete anche dare l'effetto impuntura, circa all'altezza delle braccia e delle gambe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 ghirlande invernali fai da te

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come fare una ghirlanda di gnomi

Bricolage

10 decorazioni per Natale per la porta di casa

Bricolage

10 ghirlande autunnali fai da te

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di Natale

Bricolage

Come creare una ghirlanda con dell'ovatta

Casa

Come realizzare omini di panpepato in feltro da appendere all'albero di Natale