Come Fare Una Lampada Con Un Tronco D'Albero

di Stefania Sartor difficoltà: media

Come Fare Una Lampada Con Un Tronco D'Albero Questa realizzazione si rivelerà davvero semplice a patto di non sottovalutare un momento cruciale: la scelta dei tronchi. E' importante trovare la dimensione adeguata (circa 15 cm di diametro), meglio se i tronchi presentano lievi irregolarità. Il minimo per organizzare una illuminazione d'atmosfera è di almeno due o tre ceppi di altezza diversa.

Assicurati di avere a portata di mano: 2 o più ceppi di misura diversa cavo elettrico lampadine portalampade spine trapano

1 I tronchi possono essere recuperati, se non vivi in montagna o zone di campagna, presso un rivenditore di legno da ardere. Il legno da usare deve aver gia raggiunto un buon grado di essiccatura, viceversa, quello recuperato all'aperto va fatto asciugare per qualche settimana in un posto riparato prima di procedere alla lavorazione.

2 A questo punto comincia il vero lavoro. Monta sul trapano la punta più grossa e procedi a praticare due fori: uno superiore, perpendicolare alla sezione del tronco (dove poi inserirai il portalampada), e uno laterale (da cui entrerà il cavo). Fai penetrare il trapano finchè le due aperture si incrociano creando un passaggio aperto sui due lati.

Continua la lettura

3 Non resta che far passare il cavo elettrico attraverso i due fori e, solo in seguito, applicare alle estremità il portalampada e la spina di alimentazione.  I nuovi punti luce sono pronti! E se vuoi, puoi liberare la fantasia per scegliere la forma della lampadina e il colore del filo.  Approfondimento Come Realizzare Un Portacero Con Un Tronco (clicca qui) Bastano tre tronchi di legno per inventersi un angolo a sorpresa!. 

Come Usare Una Gru A Tre Attacchi Come fare legna da ardere Come costruire una zattera Come potare un mirto crespo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili