Come fare una maglia inglese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il punto maglia rappresenta la base per la realizzazione dei lavori fai da te, compiuti utilizzando il filo. Nella seguente pratica e semplice guida esposta nei passaggi successivi, vi sarà spiegato come bisogna realizzare una maglia tramite il punto inglese. Talvolta quest'ultimo viene denominato anche punto americano, lancio o di mano destra. Il punto inglese è conosciuto anche come uno stile di lavoro a maglia occidentale, dove il filato viene mantenuto nella mano destra. Lo stile contrario al punto inglese, invece, è lo stile a maglia continentale (detto anche punto tedesco), nel quale il filato viene mantenuto nella mano sinistra sinistra.

26

Occorrente

  • Filo
  • Ago
36

Acquistate il materiale necessario

Il "filato deve essere avvolto attorno alla mano destra in tensione. Esiste anche una tecnica in cui la coda del filo è avvolta soltanto intorno al mignolo dello stesso arto superiore e sopra il suo dito indice, per il controllo. La mano destra manterrà l'ago vuoto (se si è all'inizio di una riga) oppure con i punti maggiormente recenti della maglia. Qualora il filato sia posizionato frontalmente all'ago destro, innanzitutto occorre spostarlo tra gli aghi nella parte posteriore. Nel ciclo iniziale, dovrete realizzare un punto maglia sul ferro sinistro, assicurandovi che state lavorando attraverso un singolo ciclo quando si formano i punti. L'ago deve essere scorrevole a destra dal lato anteriore oppure a sinistra, dalla parte posteriore.

46

Tenete il cappio di filo sul ferro sinistro

Quando l'ago sarà nella giusta posizione, basterà portare il filo di lavoro sopra l'ago a destro, procedendo in senso antiorario attorno all'ago stesso ed assicurandovi di mantenere il filato tra i due aghi. Successivamente tenete il cappio di filo sul ferro sinistro e premete mediante il filo, affinché si realizzi un occhiello nell'ago destro. Per fare ciò, sarà sufficiente far scorrere quest'ultimo in basso, affinché il ciclo si avvicini alla punta dell'ago. Dopo che quest'ultima si sarà accostata al bordo dell'ago sinistro, bisognerà dare una piccola spinta all'ago destro per farlo muovere davanti all'ago di sinistra.

Continua la lettura
56

Capovolgete il lavoro terminato

Dopodiché, il vostro lavoro di ricamo comincerà a prendere forma, perché la maglia da realizzare inizierà a formarsi. A questo punto fate scorrere l'ago a destra, affinché il primo anello sul ferro sinistra scivoli via. Capovolgete il lavoro terminato e, cosi facendo, il lato che vi troverete di fronte diventerà automaticamente la parte della schiena della maglia. Spostate l'ago dalla destra alla sinistra e cominciate l'altro lato. Eseguite nuovamente tutti i passaggi descritti precedentemente per continuare la vostra maglia. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una rosa con il punto croce

Bricolage

Come realizzare pupazzi con ferro filato e lana.

Cucito

Come lavorare con l'uncinetto

Cucito

Come ricamare sul lino

Cucito

Come fare il punto piatto per ricami

Cucito

Come unire due gomitoli di lana

Cucito

Come realizzare una blusa ai ferri

Cucito

Come Fare Punti Di Unione E Di Tramezzo Incrociato E Annodato