Come fare una maschera da Angry Birds

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per chi non li conoscesse, gli Angry Birds sono degli uccelli, protagonisti di una serie di videogiochi rompicapo, nati in Finlandia, con il solo scopo di catturare dei porcellini. Questi maialetti hanno rubato le uova dei loro nidi e, per questo gli uccelli, nel gioco, vengono lanciati tramite delle fionde per cacciare i porcellini e cercare di recuperare le uova rubate. Gli Angry Birds hanno ognuno un colore diverso: giallo, rosso, azzurro e così via. Hanno avuto un immediato successo fra i bambini e sono degli ottimi soggetti per la realizzazione di maschere di carnevale fai da te. Provate anche voi a realizzare una maschera di carnevale, lasciandovi guidare dai passi di questa esauriente guida che vi spiegherà come fare una maschera da Angry Birds.

27

Occorrente

  • Cartoncino colorato, colla vinilica, spillatrice, elastico, panno lecci colorato, ago, cotone.
37

Coinvolgete anche i vostri bambini per creare le maschere

Poiché si tratta di una procedura piuttosto semplice, potrete, se volete, coinvolgere anche i vostri bambini per creare le maschere; state certi che saranno ben lieti di aiutarvi. La maschera può essere realizzata sia utilizzando dei cartoncini colorati che della stoffa di panno lecci, che ben si adatta a questo tipo di lavorazione, in quanto ha i margini puliti e non necessita di ulteriori cuciture. Cominciate prendendo la misura della larghezza del viso del bambino, da un orecchio all'altro, e poi disegnate su di un foglio la sagoma dell'uccello che avete scelto.

47

Disegnate sul cartoncino un triangolo con gli angoli arrotondati

Qualora aveste scelto Chuck, l'uccello giallo a forma triangolare, basterà disegnare un triangolo con gli angoli arrotondati, al cui interno posizionerete gli occhi, che poi andrete a ritagliare. Disegnate adesso sul cartoncino nero, due rettangoli abbastanza lunghi e stretti, per le sopracciglia ed il ciuffo. Preparati tutti i pezzi assemblateli incollandoli con la colla vinilica. Se invece avete deciso di realizzare la maschera, usando della stoffa, procedete allo stesso modo, solo che consiglio di rafforzare tutti i margini con una cucitura diritta, anche sulle sopracciglia e il ciuffo, in questo modo la maschera risulterà senz'altro più resistente. In entrambe le maschere applicherete l'elastico per reggerla sul retro: in quelle di cartoncino, fermatelo con i punti della spillatrice, mentre in quelle di stoffa eseguite a mano una doppia cucitura.

Continua la lettura
57

Disegnate sul tessuto giallo il becco

Se invece la vostra scelta ricade sulla maschera di Bird, l'uccello di colore rosso, prendete sempre le misure relative alla larghezza del visetto del vostro bimbo, disegnate un semicerchio con il ciuffo, come da schema, ritagliate gli occhi, disegnate adesso sul cartoncino o sul tessuto giallo il becco a forma di triangolo; mentre con il cartoncino o il panno lecci nero, disegnate la sagoma delle sopracciglia. Incollate tutti i pezzi o cuciteli; attaccate l'elastico e, la maschera e pronta in men che non si dica. Con lo stesso procedimento potete realizzare tutte la maschere dei personaggi di Angry Birds e fare felici i vostri bambini!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete deciso di realizzare la maschera, usando della stoffa, procedete allo stesso modo, solo che consiglio di rafforzare tutti i margini con una cucitura diritta, anche sulle sopracciglia e il ciuffo,

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapace

Bricolage

Come Creare Un Uccello Di Carta Che Muova Le Ali

Bricolage

Come fare una maschera africana da un cartone di latte

Bricolage

Come creare la maschera dell'uccello del paradiso e del fiore

Bricolage

Come Creare Un Uccello Tridimensionale Con Il Feltro

Bricolage

Come realizzare Simpatiche Maschere Di Animali In Feltro

Altri Hobby

Come fare delle maschere indiane

Bricolage

Come realizzare maschere di Carnevale con oggetti riciclati