Come fare una ricostruzione unghie

di Nadia Conace difficoltà: media

Come fare una ricostruzione unghie Per fare una ricostruzione delle unghie è importante seguire passo dopo passo ogni passaggio al fine di consentire un'ottima riuscita nonchè una durata del trattamento stesso.
Per cui attraverso questa guida vi svelerò ogni trucco e segreto per un buon risultato.
Infatti anche i principianti possono cimentarsi a realizzarle ma all'inizio sarà un po' impegnativo, ma vedrete che alla lunga otterrete dei grandi traguardi.
La ricostruzione può essere fatta in 2 modi, ossia con il metodo a gel o con il metodo acrilico.
Pertanto in questa breve guida parlerò del primo metodo.

Assicurati di avere a portata di mano: olio base adesiva smalto attrezzature apposite lucidante gel uv tip colla

1 La prima cosa da fare consiste nel disinfettare le mani della cliente con un apposito disinfettante, successivamente prendiamo un solvente e leviamo via ogni traccia di smalto.
Dopodichè ammorbidiamo con dell 'olio dapprima le cuticole, e poi con l'apposito bastoncino che trovate nelle varie profumerie proviamo a spingerle verso il basso, mai tagliarle.

2 Prendiamo una lima e cerchiamo di accorciare l'unghia secondo la lunghezza desiderata.
Finito questo passaggio prendiamo le varie tip e quelle che più si adattano alle mani della cliente e le cominciamo ad incollare, partendo dal mignolo fino ad arrivare al pollice. Una cosa importante da ricordare è che le tip vanno applicate fino a metà unghia, qualora fosse necessario, accorciamo la base della tip secondo la lunghezza scelta e successivamente con la colla specifica procediamo all'applicazione delle stesse.

Continua la lettura

3 Cerchiamo ora di renderle uguali all'unghia, e aiutandoci con l'apposita lima cerchiamo di opacizzarle. 
Dopodichè stendiamo uno strato di Primer che è la nostra base adesiva e procediamo a stenderla su tutte quante le unghie Approfondimento Come realizzare una nail art degradè (clicca qui)
L'uso di questo prodotto ci consentirà un prolungamento del trattamento stesso, per cui è indispensabile utilizzarlo al fine di realizzare un lavoro davvero ottimale.

4 Finita questa procedura stendiamo una piccola quantità di gel sull'unghia e per chi vuole con un pennello apposito si disegnerà la forma desiderata. E' molto importante in questo caso farlo su un unghia per volta e farli asciugare sotto la lampada alternando le mani; una volta che le unghie si saranno asciugate possiamo procedere all'utilizzo dello smalto desiderato.
Dopodichè applichiamo nuovamente uno strato di gel uv, lavorandolo in tutte le direzioni, ma attenzione a non farlo uscire fuori bordo.

5 Successivamente giriamo il palmo della mano verso il basso per qualche secondo in modo da creare la cosiddetta bombatura. Dopodichè lo polimeriamo per 2 minuti.
Finita questa procedura, prendiamo l'olio e massaggiamo le cuticole dal momento che sono state sottoposte a stress.
Infine stendiamo il nostro lucidante finale, lasciandolo asciugare completamente per 3 minuti circa, sotto l'apposita lampada.

Come realizzare una nail art cristalli di neve Carnevale: come realizzare denti da vampiro Come creare degli adesivi per unghie Come realizzare screpolature su un barattolo in creta

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili