Come fare una sac à poche usa e getta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La sac à poche è uno degli utensili da cucina più creativi e più utilizzati in pasticceria, per decorare dolci, biscotti e torte con creme, panna, cioccolato. Esso è composto da una sacca ed, al suo interno, un beccuccio rigido attraverso il quale dosare la crema o la panna. In plastica o metallo, la sac à poche consente di realizzare le più particolari decorazioni di cake design, come ad esempio le scritte sulle torte. Tuttavia, le sac à poche usa e getta sono le più utilizzate. Se state per decorare una torta speciale e non disponete di una sac à poche, potreste crearne una monouso, utilizzando materiali semplici che con ogni probabilità avete già nella vostra cucina. Seguite attentamente gli utili consigli che vi fornirà questa guida su come fare una sac a poche usa e getta.

27

Occorrente

  • carta forno
  • sacchetto per congelare gli alimenti
  • forbici
37

Per fare una sac à poche d'emergenza da utilizzare subito in cucina, potrete usare la semplicissima carta forno. Il primo passo da fare è quello di ritagliare un pezzo di carta forno, della dimensione che preferite, dandogli la forma di un quadrato, successivamente da esso dovrete ricavare due triangoli tagliando il quadrato a metà. Questo è sicuramente il modo più veloce per ottenere una forma il più possibile regolare per la vostra sac à poche usa e getta.

47

Tuttavia, l'altezza del vostro triangolo per la sac à poche usa e getta non deve essere eccessiva. A questo punto prendete l'angolo in alto a destra e piegatelo in modo tale che esso combaci perfettamente con l'angolo in basso. Successivamente piegate l'angolo in alto a sinistra e portatelo subito dietro, facendolo passare da sopra. Fate adesso combaciare gli angoli, ed otterrete così il vostro piccolo cono. Adesso controllate che il vostro cono usa e getta abbia tre punte, ovvero i tre angoli del triangolo di carta forno. Unite bene gli angoli della sac à poche appena creata e girateli verso l'interno del vostro cono, per poterne fissare bene la forma. Per evitare che il cono appena creato si possa aprire, potete utilizzare una spillatrice, fermando i punti cruciali in modo accurato.

Continua la lettura
57

In alternativa, un ulteriore metodo per creare una sac à poche usa e getta è quello di usare un semplice sacchetto per congelare gli alimenti, di dimensioni non troppo grandi. Tale procedimento è ancora più semplice e veloce, vi basterà riempire il sacchetto con la farcitura che dovrete utilizzare. Con le forbici effettuate un piccolo foro in uno degli angoli chiusi del sacchetto, poi aiutandosi con le mani spingere la crema.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare gioielli in resina

Bricolage

Come Fare Un Set Di Bicchieri Con Delle Bottiglie

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale creativo

Cucito

Come realizzare un assorbente di stoffa a forma di una doppia goccia

Casa

Come Trasformare Un Ventilatore Da Soffitto In Un Piccolo Condizionatore

Bricolage

Come tagliare l'acciaio

Altri Hobby

Come adornare una torta con i fiori

Bricolage

Come piegare i tovaglioli a forma di giglio