Come fare una sciarpa arricciata ai ferri

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Realizzare una sciarpa arricciata, è possibile grazie alla lavorazione ai ferri. Questo tipo di sciarpa può essere realizzato grazie alla tecnica a filet. La lavorazione è molto semplice, basta seguire alla lettera le istruzioni riportate di seguito. Ecco come fare in maniera semplice una sciarpa arricciata ai ferri.

25

Occorrente

  • uncinetto n 4, lana colorata, ago, filo
35

Per la base della sciarpa, realizzare con i ferri 4 maglie alte uncinate nelle quattro maglie centrali del successivo gruppo di sei maglie; fare due catenelle e una maglia alta nei seguenti due archetti. Creare due catenelle, un punto nocciolina nell'archetto seguente. Fare due catenelle, una maglia alta nella maglia sottostante e lavorare due catenelle. Lavorare una maglia alta, due catenelle nell'archetto subordinato e un punto nocciolina. Lavorare fra la seconda e la terza maglia alta del gruppo successivo 4 maglie alte; creare due catenelle, una maglia alta nei seguenti cinque archetti e fare due catenelle. Lavorare una maglia, alta due catenelle in ogni archetto sottostante di due catenelle e creare una maglia alta.

45

Per quanto riguarda l'arricciatura della sciarpa, eseguire due catenelle su ogni punto nocciolina sottostante e lavorare 2 maglie basse nel primo archetto subordinato di due catenelle; fare due maglie basse nell'archetto successivo di due catenelle, lavorare una maglia alta tra un gruppo e l'altro di due maglie basse subordinate. Fare due catenelle, lavorare una maglia alta sulla prima maglia alta sottostante e realizzare sette catenelle. Saltare un archetto e fare una maglia nel primo archetto sottostante. Lavorare due catenelle, saltare un archetto e creare dieci maglie nell'archetto successivo di tre catenelle. Lavorare due catenelle, saltare un archetto e ripetere per trentadue volte complessive.

Continua la lettura
55

Continuare la lavorazione arricciata della sciarpa, saltando una maglia alta e un archetto; realizzare dodici maglie sulle dieci ma gli altri sottostanti fare due catenelle saltare un archetto lavorare undici maglie centrali del primo gruppo delle dodici maglie sottostanti. Lavorare due catenelle, saltare un archetto, creare cinque maglie alte sulle prime cinque maglie sottostanti e fare una catenella; saltare una maglia e lavorare cinque maglie alte sulle successive cinque maglie alte. Fare due catenelle, saltare un archetto e lavorare soltanto una maglia. Fare quattro maglie alte sulle quattro maglie sottostanti e lavorare una catenella. Realizzare quattro maglie alte sulle seguenti quattro maglie alte. Terminare la sciarpa con piccoli punti alla bordura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come ricamare dei fiorellini in rilievo

Cucito

Come realizzare una fodera per la cinghia della fotocamera

Cucito

Come realizzare un copriletto con le rose

Realizzare un copriletto con le rose è molto semplice, soprattutto se si è degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Un copriletto con le rose, può essere realizzato con la lana oppure con una stoffa pensante.  
Cucito

Come realizzare una tenda in stile hawaiano Hula Hula

Realizzare una tenda in stile hawaiano Hula Hula, è molto semplice, soprattutto se si è degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Una tenda, può essere realizzata con il filo oppure con una stoffa pesante.  
Cucito

Come realizzare un tappeto patchwork caldo e colorato

Cucito

Come fare il punto margherita

Cucito

Come realizzare un cuscino con motivi di foglie

Cucito

Come fare una coperta a maglia bassa jacquard