Come fare una tasca interna alla giacca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ecco una guida semplicissima su come fare una tasca interna alla giacca.
In passato, non esisteva sicuramente nessuna giacca sprovvista di una comoda e capiente tasca interna, ma nei capi moderni, a volte quest'ultima non viene affatto compresa. Inoltre, a volte, si trovano giacche dotate di tasche esterne piuttosto minute e poco profonde: possono quindi contenere ben poco! Vi siete accorti che la vostra nuova giacca è tra questi capi? Come rimediare? Non è per niente difficile: si può semplicemente fare una modifica alla vostra giacca, applicandovi una pratica e capiente tasca interna! Quando si sceglie di sistemare in un posto sicuro un piccolo oggetto, delle banconote, un documento, oppure il portafoglio, viene utilissima una tasca interna; in modo particolare è praticamente indispensabile per gli uomini: essi ovviamente non portano la borsetta... E spesso non amano affatto viaggiare con marsupio, borsello o zainetto, ma preferiscono tenere tutto nelle tasche.

24

Il filo

Acquistate, in tinta con la giacca, del tessuto per fodere, del filo e della e della fettuccia alta almeno 1,5 cm. Ora, per ricavare la tasca, tagliate un rettangolo di fodera di cm 14 x 17, fatevi un piccolo orlo e poi bordate i lati con la fettuccia cucendone metà sopra e metà sotto, per rendere più robusta la vostra tasca. Se userete la macchina da cucire, farete ovviamente molto prima.

34

Il velcro

Se poi desiderate fare un lavoro migliore, potrete anche rendere più sicura la tasca della vostra giacca applicandovi del pratico velcro. È un'operazione abbastanza semplice da eseguire, ma allo stesso tempo è davvero molto utile: dovrete semplicemente cucire un pezzetto di velcro all'interno della vostra tasca e sulla corrispondente parte sotto. La vostra nuova tasca interna rimarrà sempre ben chiusa e voi potrete sentirvi più sicuri, anche nel momento in cui vi capita chinarvi o mentre vi togliete la giacca.

Continua la lettura
44

La tasca

Ora stirate bene la tasca con ferro non troppo caldo, poi, con ago e filo, applicatela all'interno della vostra giacca, scegliendo a vostro il lato sul quale cucirla.
Non mettetela troppo in alto, ma neppure troppo in basso: dovrete posizionarla sull'area del petto. Cucitela con piccoli e fitti punti dati a mano sulla fettuccia, ma fate attenzione a non renderli visibili dal dritto della giacca.
Se quest'ultima è foderata, dovrete cucire la tasca sulla fodera, quindi, per rinforzarla, sugli angoli eseguite delle piccole impunture di un paio di centimetri, sempre a mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire una tasca interna

Cucito

Come Si Esegue Ai Ferri Una Tasca Tagliata Verticalmente

Cucito

Come Fare Una Giacca Di Lana Con Un Pon Pon

Cucito

Come realizzare una giacca di pelle

Cucito

Come cucire una tasca ad occhiello

Cucito

Come arrotondare senza fodera gli angoli delle tasche

Cucito

Come applicare una tasca a un giubbotto di pelle

Cucito

Come realizzare e applicare una tasca