Come Fare Una Tovaglia Di Quadrati Margherita

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

L'arte del fai da te e del ricamo appassiona, oggigiorno, un numero sempre maggiore di persone. Nella seguente guida in particolare vedremo come creare una bellissima tovaglia di quadrati margherita per sviluppare ulteriormente le proprie capacità in tale settore, oltre a creare un bellissimo oggetto con cui decorare ed arricchire la propria casa e la propria tavola. Ecco dunque come procedere.

25

Per cominciare il primo quadrato avviare dapprima una catenella di 8 maglie e chiuderla in cerchio. Nel cerchio lavorare 16 maglie alte. Iniziare il giro con 3 catenelle, pari alla prima maglia alta, e chiuderlo con 1 maglia bassissima in cima alle 3 catenelle iniziali. 2° giro: 3 catenelle, 2 catenelle, * 1 maglia alta nella maglia seguente, 2 catenelle * per 15 volte; terminare con 1 maglia bassissima in cima alle 3 catenelle iniziali.

35

Continua con 1 maglia mezza alta, 10 maglie alte, 1 maglia mezza alta, 1 maglia bassa, 1 maglia bassa alla base, 1 maglia bassa nell'arco, 1 maglia bassa sulla maglia alta seguente. Eseguire 3 petali corti, ripetendo da *a* per 3 volte, un petalo lungo, altri 3 petali corti, 1 petalo lungo, altri 3 petali corti e 1 petalo lungo. Il giro è chiuso. Formare la cornice quadrata: agganciarsi in cima a un petalo lungo e lavorare come segue.

Continua la lettura
45

Negli angoli, in corrispondenza dei petali lunghi, lavorare: 1 maglia alta, 1 catenella, 1 maglia alta, 1 catenella e 1 maglia alta tutte nella stessa maglia d'angolo. Nel giro seguente lavorare a maglia bassa con 3 maglie nella maglia d'angolo. Nel giro seguente lavorare ancora a maglia bassa eseguendo 5 festoni piccoli lungo i lati e un festone allungato su ciascun angolo. Festone piccolo: lavorare * 4 catenelle chiuse con 1 maglia bassissima alla base *.

55

Iniziando da un festone d'angolo ci si aggancia con 1 maglia bassissima al pippiolino centrale del festone corrispondente; lo stesso si fa per i 5 festoni di un lato e per il festone dell'altro angolo. Allo stesso modo si aggancia il 3° quadrato e così via fino a completare una fila. Come ultimo passaggio poi andate alla seconda fila e agganciate i quadrati fra loro e poi alla fila già composta. Ecco che a questo punto, dopo aver seguito alla perfezione tutti questi semplici ma utili passaggi, avrete così imparato a realizzare una bellissima tovaglia con quadrati margherita con cui arricchire la propria tavola con stile e soprattutto con un oggetto creato dalle proprie mani. Successivamente poi potrete penare di creare una nuova tovaglia con la stessa tecnica ma con varianti nelle materie prime e nei colori, per divertirvi così con la creatività e la manualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Un Centrino Bianco Con Le Margherite

Cucito

Come Fare Una Tovaglia Con I Canovacci

Bricolage

Come fare una tovaglia in tela di firenze ricamata

Cucito

Come Cucire Una Tovaglia Rossa Per Natale

Cucito

Come Fare Una Tovaglia Stile Ottocento

Cucito

Come Fare Una Margherita Con L'Uncinetto

Bricolage

Come Fare Sottopiatti A Forma Di Cristalli Di Neve

Cucito

Come Realizzare Un Copricuscino Pizzo D'Irlanda