Come fare una vetrata con dei fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le vetrate sono davvero splendide. Sono capaci di rendere elegante e raffinato qualsiasi ambiente. Sopratutto se sono decorate molto finemente. Ad esempio, un tema che può dare alle vetrate un notevole tocco di eleganza sono sicuramente quelli floreali. Può essere una magnifica idea per abbellire un negozio o una stanza. Realizzare una vetrata a tema floreale non è per niente difficile. Con questa decorazione un locale potrà sembrare più ampio e luminoso.
Questa guida vi fornirà dei consigli utili per poter realizzare una vetrata e tema floreale.
Continuate a leggerci per capire come fare una vetrata con dei fiori.

26

Occorrente

  • Frammenti di vetro e cristallo
  • Colla trasparente per vetro
  • Pinze
  • Fiori freschi o finti
  • Un vaso
36

Per realizzare una vetrata con dei fiori avrete necessità degli strumenti giusti. Oltre naturalmente a un po' di fantasia, stile e gusto. Più precisamente andrete a realizzare una vetrata in stile shabby chic. Che potrete personalizzare a vostro piacere. Potrete scegliere i colori e i fiori che desiderate. Come in ogni lavoretto fai da te, o di bricolage, avrete bisogno di strumenti giusti. Un attrezzo del quale non potrete fare a meno sono delle pinze. Inoltre avrete bisogno di qualche frammento di vetro. Di cristallo o di prexiglass. Potrete usare quelle colorate e trasparenti. Se avete dei vasi di vetro rotti potrete riutilizzarli. Usate le pinze per ridurre i pezzi di vetro in piccoli pezzettini. I frammenti ottenuti vi serviranno per poter realizzare la vetrata con i fiori.

46

Durante le operazione fate molta attenzione a non tagliarvi le mani. Per evitare ciò potete utilizzare dei guanti imbottiti come quelli usati per lavori di giardinaggio. Ora usando una matita tracciate sul vetro della finestra che desiderate decorare il disegno che desiderate. Disegnate delle forme di fiore di varia grandezza che preferite. Usate i vostri gusti durante questo procedimento. Per incollare i frammenti di vetro dovete utilizzare una colla apposita per il vetro, che ha la caratteristica di essere trasparente. Ora iniziate a incollare i vari frammenti all'interno del vostro disegno, usando la tecnica del mosaico. Usate i frammenti colorati per i petali e quelli trasparenti per il centro del fiore.

Continua la lettura
56

Procedete cosi finché non avrete terminato di riempire le tracce disegnate prima. Una volta finito lasciate asciugare il tutto per bene, rimuovendo eventualmente la colla in eccesso prima che si sia seccata del tutto. Complimenti, avete appena finito di realizzare la vostra vetrata a tema floreale.
Se desiderate abbellire ancora di più le vostre finestre, potrete usare dei fiori finti o freschi, metterli in un vaso, e sistemarli sul davanzale per creare un effetto unico e originale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la vostra fantasia per creare fiori di ogni tipo e forma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un vassoio con un mosaico

Bricolage

Come recuperare un palloncino scoppiato

Bricolage

Come creare un mosaico

Altri Hobby

5 idee per riutilizzare gli avanzi di sapone

Bricolage

Come fare una stella per il presepe

Bricolage

10 idee per riciclare le tazze

Bricolage

Come realizzare un vassoio a mosaico

Bricolage

Come fare un mosaico