Come fare uno scudo da indiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se si vuole realizzare un simpatico giocattolo per il proprio bambino utilizzando il metodo del fai da te questa guida è sicuramente l'ideale. Per eseguire questo tipo di lavoro basta davvero poco: alcuni oggetti da riciclo, un po' di colla oppure nastro adesivo e tanta tantissima creatività. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile fare uno scudo da indiano.

26

Occorrente

  • fantasia, cartoncino, tessuti di riciclo, alluminio
36

Notizie generali

All'inizio bisogna decidere se lo scudo da indiano deve essere costruito per un bambino. In caso affermativo si può scegliere tra una infinità di opzioni, spendendo poco o addirittura a costo zero. Occorre poi eseguire il progetto tenendo presente l'età del destinatario. Ad esempio se si deve realizzare un vestitino di Carnevale per un piccolo che ha tre o quattro anni è opportuno adoperare del tessuto morbido (tipo velluto doppio). Lo scudo deve essere bombato con la gommapiuma al suo interno.

46

Scelta della foto

Mentre se il bambino è un po' più grande ad esempio ha sei o sette anni e gli serve uno scudo per una recita oppure una festa a tema si può inventare dando libero sfogo alla propria creatività e sfruttando il materiale che si ha disposizione. Un'idea può essere quella di cercare online la foto dello scudo ideale (questo stimola certamente la propria fantasia) e riprodurlo. In alternativa si può prendere uno spunto per inventarlo; in questo caso bisogna recuperare del cartoncino spesso, dell'alluminio, della plastica, del tessuto in velluto oppure camoscio. Può andare bene qualsiasi materiale, anche del compensato se non si riesce a trovare un cartoncino dello spessore giusto.

Continua la lettura
56

Realizzazione scudo per la casa

Per quanto riguarda l'abbellimento della casa si può realizzare uno scudo in legno, chiedendo l'aiuto di un falegname. Lo scudo può anche essere colorato a seconda dei propri gusti, utilizzando colori a tempera, a vernice oppure a spray. Lo scudo si può appendere sul muro di casa oppure tenerlo come oggetto scaramantico per allontanare le cattiverie, affiancandolo ad un tipico acchiappasogni (la tradizionale retina con le piume colorate). I colori ed i materiali come paillettes e piume riescono ad abbellire e rendere "magico" il proprio scudo. Un'idea originale può essere quella di ispirarsi agli scudi degli indiani. Inoltre, si può creare anche una nuova moda: inventare una borsa a forma di scudo con i materiali più graditi. Questi ultimi si possono alternare ed impreziosire utilizzando colori differenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usate la vostra fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come identificare le antiche monete spagnole

Bricolage

Come fare un'armatura con il cartone

Bricolage

Come Costruire Un Elettroforo Di Volta

Bricolage

Come realizzare uno stemma di gruppo

Giardinaggio

Come innestare l'ulivo

Bricolage

Come effettuare l'isolamento acustico delle finestre

Giardinaggio

Innesto a gemma: come farlo

Giardinaggio

Giardinaggio: i fiori da piantare al sole