Come fare veleno per topi in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte ci sarà capitato di combattere con i topi dentro casa. Naturalmente le villette e gli appartamenti a pianterreno sono più esposti a questo problema. Ciò si verifica soprattutto nelle giornate di forte pioggia, quando i tombini completamente saturi d'acqua fanno scappare verso l'esterno questi animaletti che, per quanto apparentemente innocui, sono portatori di malattie. Tuttavia, quando entrano in casa dobbiamo trovare il modo per buttarli fuori; un'impresa per niente facile, visto che non si fanno trovare facilmente e quando si vedono sono rapidi e veloci per scappare. Il metodo utilizzato comunemente è quello del veleno. Ne esistono diversi in commercio ma risultano essere particolarmente aggressivi, soprattutto per chi ha animali in casa. Una buona soluzione è utilizzare i vecchi rimedi della nonna, sempre efficaci e sicuramente molto meno dannosi. Attraverso gli esaurienti passi di questa guida scopriremo come fare veleno per topi in casa.

26

Occorrente

  • Guanti in lattice
  • Gesso
  • Farina di mais
  • Latte
36

Innanzitutto procuratevi il necessario, considerando che la spesa sarà minima, in quanto basterà solo del gesso, della farina di mais e per dare odore e attrarre i topi verso il veleno e del latte. Insieme a questi ingredienti dovrete acquistare anche dei guanti, quelli in lattice andranno bene. Questi risulteranno indispensabili per impastare e formare le vostre palline in quanto i topi sentirebbero l'odore dell'uomo e non le mangerebbero. Per quanto possa sembrare strano i topi sono piuttosto furbi e, di conseguenza non cadrebbero nella trappola.

46

Iniziamo quindi a preparare l'impasto: le dosi variano in base a quante palline vorrete fare e da quanti topi albergano in casa. Iniziate a mettere il gesso e a mescolarli insieme alla grana della farina di mais così da malgamarsi per bene. Versate il latte poco per volta in modo tale che l'impasto inizi ad essere denso. Andate poco per volta perché il risultato finale dovrà essere abbastanza consistente e denso per poter formare le vostre palline.

Continua la lettura
56

Preparato l'impasto della giusta consistenza iniziate a fare le vostre palline: prendete delle porzioni così da formare una polpetta di diametro di circa 4-5 centimetri. Proseguite allo stesso modo per tutte le altre: non dovranno essere perfette anzi più sono frammentate più saranno facili da mangiare per loro. I topi solitamente si nascondo in luoghi umidi e vicini al cibo quindi distribuite le vostre palline in prossimità del lavabo, del frigo e della cucina. Dopo qualche giorno controllate se le palline sono state morse: se questo non dovesse avvenire a questo punto dovrete rifarle perché il gesso sarà troppo duro. Evidentemente l'odore del latte non è stato sufficiente quindi provate ad aggiungere un incentivo nell'impasto come ad esempio del formaggio grattugiato. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare una trappola per topi

Casa

Come eliminare i topi da casa

Bricolage

Come Realizzare Una Cartellina Con Topi E Gatti

Altri Hobby

Come costruire una casetta per le api

Bricolage

10 idee originali su come riciclare le bottiglie di plastica

Bricolage

Come riconoscere l'Apodemus

Giardinaggio

Come fare la disinfestazione delle formiche

Casa

Come imballare i libri