Come fissare un sacco da boxe a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per mantenersi in forma non necessariamente bisogna andare in palestra e spendere troppi soldi: è possibile, infatti, comprare alcune attrezzature che si possono montare e sistemare in casa, come per esempio un sacco da boxe. Il sacco da boxe è utile per svolgere molti tipi di allenamento, rivolti anche ai non professionisti. È possibile acquistarlo presso i negozi specializzati in attrezzature sportive o nei grandi supermercati più forniti. Una volta acquistato, l'attrezzo deve essere assicurato nel modo giusto in maniera tale che sia sicuro e funzionale al suo scopo. A tale proposito, attraverso i passi seguenti ci occuperemo di spiegarvi come fissare un sacco da boxe a casa.

26

Occorrente

  • Trapano
  • Viti
  • Sostegno per il soffitto o supporto laterale
36

Innanzitutto precisiamo che in commercio è possibile trovare un'ampia scelta di questi attrezzi e ciascun modello prevede un fissaggio differente, come sicuramente sarà riportato nelle istruzioni. In alcuni casi è necessario fissarli al soffitto, mentre in altri casi alla parete ed in entrambe le situazioni bisogna acquistare alcuni supporti specifici: nel primo caso, infatti, sarà opportuno munirsi di un piatto di acciaio provvisto di gancio (deve essere resistente dato l'utilizzo dell'attrezzo) e delle viti a pressione d'acciaio per il fissaggio; nel secondo caso, invece, sarà necessario un supporto a parete.

46

Se il sacco da boxe verrà ancorato al soffitto, la prima cosa da fare è assicurarsi che il telaio non trasferisca il peso del sacco e dei colpi inferti al soffitto. Quindi, dopo aver verificato la resistenza del soffitto, scegliete il punto esatto in cui desiderate appendere il vostro sacco da boxe e prendete le misure dei fori che praticherete con l'ausilio di un trapano. Ora prendete la piastra d'acciaio con gancio incorporato e inserite, negli appositi alloggi, le viti a pressione d'acciaio. Anche dopo l'installazione del piatto, assicuratevi sempre che il muro sia in grado di reggere il peso. A questo punto il sacco da boxe deve essere inserito nel gancio apposito. Ricordate di assicurarvi, prima di ogni allenamento, che il muro non mostri segni di cedimento.

Continua la lettura
56

Se, invece, la vostra intenzione è quella di appendere l'attrezzo lateralmente, scegliete una parete completamente sgombra e, naturalmente, verificate la sua resistenza al peso e ai colpi. Il procedimento di fissaggio è molto simile a quello appena spiegato, la differenza sta nel tipo di supporto utilizzato. Quello che dovrete fare in questo caso è praticare i fori necessari prendendo le misure e fissare il supporto alla parete con le apposite viti a pressione. A questo punto, non rimane altro da fare che inserire il sacco da boxe di testare nuovamente la resistenza del muro. In alternativa, se non si vuole e non si può fare un lavoro di questo tipo per mancanza di spazio o altro, è possibile acquistare un sacco da fit boxe: questa tipologia di sacco è provvista di una base inferiore che non rende necessario alcun fissaggio, in quanto è predisposta per mantenere un perfetto equilibrio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere con attenzione il luogo dove fissare il sacco da boxe
  • Testate sempre la resistenza del muro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un parco giochi per bambini

Cucito

Come fare un sacco porta pigiama per il tuo bimbo

Casa

Come creare una poltrona a sacco

Altri Hobby

Come ripiegare il sacco a pelo

Cucito

Come fare un sacco nanna a maglia

Cucito

Come cucire un sacco nanna per bambini

Altri Hobby

Come realizzare un sacco natalizio

Cucito

Come realizzare un sacco nanna in pile