Come gonfiare i palloncini senza elio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si organizza una festa per adulti o bambini i palloncini non devono assolutamente mancare. Essi infatti danno colore, creano atmosfera e donano allegria e gioia a tutto l'ambiente. Inoltre, sono molto economici e si possono comprare in edicola, nei negozi per la casa o in quelli specializzati in articoli per feste e party. Ne esistono di tutti i colori e di ogni forma; con i palloncini è possibile realizzare fiori, animali oppure personaggi vari. Leggendo questa guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile gonfiare i palloncini senza elio.

25

Occorrente

  • Palloncini colorati da gonfiare
  • Pompa portatile per gonfiare i palloncini
  • Fiato
35

Metodi per gonfiare i palloncini

I palloncini che si gonfiano con una pompa a elio sono quelli più "scenografici" in quanto sono in grado di rimanere sospesi in aria. Inoltre, essi tendono a concentrarsi tutti verso il soffitto creando la giusta atmosfera per una festa. Tuttavia bisogna sapere che non sono da meno i palloncini che si gonfiano con la bocca oppure con un'apposita pompa. Questi ultimi sono i principali metodi per gonfiare un palloncino senza elio. Ecco dunque come applicare queste tecniche nel modo più veloce ed efficace possibile.

45

Con pompa a mano

Quando il numero di palloncini da gonfiare è abbastanza elevato è opportuno acquistare una pompa a mano. Così facendo si ha la possibilità di risparmiare una notevole quantità di tempo e di fatica. Queste pompette hanno un costo davvero irrisorio ed è semplicissimo utilizzarle. Infatti, basta togliere il tappo alla pompa e far aderire il palloncino alla sua imboccatura. Poi, si deve portare indietro il corpo centrale della pompa e riportarlo nuovamente in avanti in modo abbastanza veloce. L'operazione va ripetuta fino a quando non si raggiunge la grandezza desiderata.

Continua la lettura
55

Con la bocca

Se i palloncini da gonfiare non sono tantissimi e si ha un buon fiato allora l'operazione può essere fatta direttamente con la bocca. Prima di gonfiare il palloncini è consigliabile allungarlo un paio di volte; in questo modo si rende più elastico e si separano le eventuali parti che sono attaccate tra loro. Successivamente si deve afferrare il palloncino tra il pollice e l'indice; poi, si porta alla bocca, si prende un gran respiro e si butta tutta l'aria al suo interno. In alcuni casi possono volerci uno o due respiri, dipende dalla grandezza del palloncino e dalla propria energia. Non appena si riesce a raggiungere la dimensione desiderata bisogna fare un nodo per evitare di disperdere l'aria che è presente all'interno dello stesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un arco di palloncini

Bricolage

Come realizzare un arco di palloncini

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: l'ombrello

Altri Hobby

Come realizzare delle sculture di palloncini

Altri Hobby

Come fare il nodo al palloncino

Altri Hobby

Come creare animali con i palloncini

Bricolage

Come fare degli antistress con i palloncini

Bricolage

Come chiudere i palloncini senza fare il nodo