Come Ideare Timbri Di Cartone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Questa guida semplice e veloce, ma anche del tutto pratica aiuterà tutti i nostri cari lettori, con pochi e semplici consigli, ad ideare dei simpatici timbri di cartone, magari a forma di cuore o anche qualsiasi altra forma si desidera. Si avrà così a disposizione un'idea praticissima per realizzare un originale regalo per San Valentino o comunque per decorare tutti gli oggetto che desideri. L'esecuzione di questo lavoro non presenta particolari difficoltà, tanto da essere anche alla portata dei bambini, ovviamente utilizzando degli accessori non pericolosi ed adatti alla loro età. Le foto ti spiegheranno passo passo come procedere nella realizzazione di questi coloratissimi e divertentissimi oggetti.

Non resta che augurare a tutti coloro che vorranno ideare questo lavoretto fai da te, una buona elttura ed anche buon divertimento!

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • gommapiuma
  • colore acrilico
  • cartone
  • pennarello
  • forbici
38

Per prima cosa dovrai procurarti un cartoncino, dal quale potrai ricavare dei quadrati della grandezza che desideri. Su uno di questi quadrati di cartone ritaglia una faccina ed applica un sottile velo di colla per carta. Prendi poi un altro dei pezzi di cartoncino che hai a disposizione e sagomalo in modo da formare una sorta di piega centrale che ti permetterà di afferrare agevolmente il timbro. A questo punto applicalo sul primo cartoncino esercitando una leggera pressione su di esso, in modo che la colla aderisca bene.

48

Dopo aver atteso il tempo necessario affinché la base del timbro si asciughi perfettamente, puoi passare alla seconda fase del lavoro, quella della scelta e confezionamento del soggetto da moltiplicare con i timbri. Con l'aiuto di un pennarello vai a tracciare la sagoma del soggetto prescelto, in questo caso sarà quella di un cuore, su un foglio di gommapiuma; dopodiché procedi andando a ritagliare il perimetro del cuore servendoti di un paio di forbici. Successivamente vai a stendere un sottile strato di colla sulla faccia sottostante del cartoncino che funge da timbro, precedentemente costruito.

58

Guarda il video

Continua la lettura
68

Il passo successivo sarà quello di applicare il cuore che hai ritagliato sulla faccia del cartoncino con la colla e di tenerlo ben premuto usando molta delicatezza. Prima di procedere con il lavoro, attendi un po' di tempo in modo che la colla faccia più presa ed il tutto risulti completamente asciutto. A questo punto il tuo timbro è pronto per essere utilizzato per le più svariate decorazioni. Potrai usare il timbro così realizzato per stampare dopo aver immerso leggermente la spugna sottostante nel colore acrilico senza alcuna aggiunta di acqua.

78

Per ottenere un'effetto particolarmente accattivante e quasi magico prova a timbrare i cuori su un vivacissimo foglio di colore rosso utilizzando un colore dorato. Non ci resta che utilizzare questi simpatici ed originali timbri in cartone quando lo desidereremo e quando ne avremo necessità. Come si è potuto capire, realizzare qualcosa di unico e speciale, con il metodo del fai da te, è molto comodo ed anche del tutto divertente. Occorre provare per capire tutto ciò. Buon divertimento!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare dei timbri in cartone fai da te, è comodo ed anche molto utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Timbro Con Della Corda

Materiali e Attrezzi

Come pulire i timbri

Bricolage

Come fare un timbro

Bricolage

Come Decorare Con I Timbri Presine E Guanti Da Forno

Bricolage

Come creare timbri fai da te

Bricolage

Come decorare delle lettere dell'alfabeto di cartapesta

Bricolage

Come Decorare Il Tessuto Con I Timbri

Bricolage

Come Stampare Con La Frutta

Bricolage

Come Decorare Una Sacca Per L'Asilo

Bricolage

Come Realizzare Dei Timbri In Gommapiuma