Come imballare delle bottiglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Imballare delle bottiglie siano esse di vino, olio o altre sostanze liquide, richiede una particolare cura ed attenzione, affinché si eviti di romperle. Il consiglio principale è di non usare materiali di fortuna bensì quelli maggiormente adatti. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con alcuni consigli su come imballare correttamente le bottiglie.

25

Occorrente

  • Scatola di cartone
  • Fogli di giornale
  • Buste di plastica resistente
  • Nastro adesivo
  • Strisce di cartone
  • Eventualmente strisce di stoffa spessa
35

Procuratevi innanzitutto delle scatole di cartone per imballare le vostre bottiglie. Rivolgetevi ad un negoziane di fiducia o un supermercato. Oppure acquistatene di nuove. Reperite una certa quantità di vecchi quotidiani e buste di plastica resistenti. Utilizzate uno scatolone proporzionale al numero di bottiglie da imballare. Non lasciate spazi vuoti. Potrebbero provocare un eccessivo smottamento e quindi la rottura delle bottiglie. Questo stesso principio va applicato anche in altezza.

45

La sistemazione delle bottiglie all'interno dello scatolo richiede molta attenzione. Stropicciate un discreto numero di fogli di giornale. Ciò renderà la carta più morbida e resistente agli urti. Foderate il contenitore di cartone con più strati, sia nel fondo che ai lati. Afferrate poi una bottiglia e rivestitela con abbondante carta. Inseritela quindi in una busta di plastica o cellophane rigido. Questo piccolo accorgimento salverà la struttura in caso di rottura accidentale. Ripetete questo procedimento per tutte le bottiglie da imballare. Separatele poi con le strisce di cartone. Controllate eventuali spazi vuoti tra i colli delle bottiglie. Riempiteli con cura con fogli di giornale appallottolati. Coprite le bottiglie con altra carta e chiudete il pacco. Da ultimo effettuate un ulteriore piccolo controllo, la classica prova del nove! Scuotete leggermente il pacco. Verificate che niente si muova. In caso contrario, ripetete la procedura. Mettete in sicurezza le bottiglie con della stoffa di grande spessore o con delle griglie di polistirolo. Imballare delle bottiglie è un gioco da ragazzi. Non vi resta che spedire il vostro pacco.

Continua la lettura
55

Infine per imballare correttamente e senza rischio di romperle, le vostre bottiglie le potete avvolgere nella plastica tipica che si usa per i traslochi. Nello specifico si tratta di quella piena di bollicine, che vi consente di ottimizzare il risultato coprendo poi le bottiglie con della carta da imballaggio, fogli di giornali o anche delle scatole di cartone. In sostituzione di queste ultime potete tuttavia usare anche quelle della mozzarella ovvero in polistirolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come imballare un pacco per la spedizione

Casa

Come imballare un notebook

Casa

Come imballare i libri

Altri Hobby

Come Imballare Una Chitarra Per Una Spedizione

Casa

Come imballare un televisore

Casa

Come imballare un regalo

Casa

Come imballare un monitor

Casa

Come imballare i bicchieri per un trasloco