Come imballare i mobili per un trasloco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un trasloco richiede un dispendio di energie non indifferente. Tuttavia si tratta anche di un momento divertente per tutta la famiglia, perché impegna tutti quanti. La prima cosa a cui si pensa, è a come far arrivare i mobili nella nuova casa senza danni di alcun tipo. A tal proposito, un buon imballaggio torna davvero utile. Ogni oggetto ha bisogno della giusta protezione per giungere perfettamente integro a destinazione. In questa pratica guida, vedremo nello specifico come riuscire ad imballare al meglio i mobili della nostra casa per effettuare un trasloco.

27

Occorrente

  • Carta imballaggi, la trovi dal ferramenta a meno di 10 euro ogni 50mq
  • Rotolo di Pluriball
  • Giravite
  • Calma, pazienza e serenità
  • Nastro adesivo
  • Nastro per carrozzieri
37

Per prima cosa, al momento di traslocare, dovremo pulire per bene i nostri mobili. Liberiamoli da polvere, grasso e sporcizia con dei detergenti appositi, quindi assicuriamoci che non vi siano parti sporgenti, quali viti e chiodi. Questi potrebbero danneggiare sia il mobile in sè che l'imballo che andremo a realizzare. Dopo aver pulito e controllato i mobili, smontiamoli. Dovremo privarli di quelle parti fragili che potrebbero rompersi durante il trasporto. Ci basterà svitare le ante e togliere vetri e specchi. A questo punto, utilizziamo la Pluriball, ovvero quella plastica con le "palline scoppiettanti". Poi imballiamo il tutto con della carta. Partiamo dalle parti fragili del mobile, per finire con i componenti meno impegnativi.

47

Ora occupiamoci dell'imballaggio di tutti quei mobili che non hanno bisogno di alcun tipo di smontaggio. Fissiamo i cassetti o le ante con del nastro per carrozzieri, in modo da prevenirne l'apertura. Inoltre, riusciremo ad evitare la rottura dell'imballaggio durante il trasloco.
Prendiamo la nostra Pluriball e avvolgiamola a più riprese attorno al mobile, partendo dagli spigoli. Aggiungiamo la carta da imballaggio per creare il secondo strato e terminiamo con altra plastica Pluriball. Per completare con successo il nostro imballaggio andiamo poi a fissare ogni foglio con abbondante nastro adesivo.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda le cucine e tutti i componenti d'arredo del bagno che presentano tubi, tubolari, fili e quant'altro, dovremo pensare a garantire una giusta protezione ad ogni componente. Nel caso di tubi e tubolari, usiamo un buon imballaggio per evitare schiacciamenti durante il trasporto.
Facciamo poi attenzione a dove riponiamo la ferramenta. Se possibile, cerchiamo di riporla accuratamente in una scatolina da collocare all'interno dei cassetti di ciascun mobile. In questo modo potremo rimontare velocemente il tutto, senza perderci nessun pezzo. Prima di partire, accertiamoci che le scatoline siano ben chiuse. Utilizziamo del nastro adesivo e non si apriranno di certo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fissiamo tutti gli imballaggi con abbondante nastro adesivo per evitare aperture e danneggiamenti.
  • Smontiamo i mobili per imballarli al meglio. mettiamo vicini tutti i pezzi per un rimontaggio veloce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare un trasloco low cost

Casa

Come imballare un quadro

Casa

Come imballare un monitor

Bricolage

Come imballare uno specchio

Casa

Come imballare un mobile

Casa

Come imballare un pacco fragile

Casa

Come imballare un materasso

Casa

Come imballare i libri